Antonio Fioretto
No Comments

Italians play it better: la top 11 degli italiani all’ estero

La rubrica settimanale di SportCafe24.com che analizza i migliori giocatori italiani dello scorso weekend, siano essi di Serie A o di campionati esteri. Questa settimana la top 11 dei migliori italiani all' estero

Italians play it better: la top 11 degli italiani all’ estero
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Top 11 italiani all' estero

Top 11 italiani all’ estero

Dicono che il calcio italiano sia finito. Dicono che siamo alla frutta, che non puntiamo sui giovani e che la nostra scuola è ormai superata da Paesi all’ avanguardia come Spagna ed Inghilterra. Dicono, dicono, dicono. Forse, però, non sanno che i nostri continuano a dire la propria in giro per il mondo. Ecco i migliori giocatori italiani che in questa stagione meglio hanno figurato al di fuori dei confini nazionali. La top 11 degli italiani all’ estero 2013/2014

4-3-3: Salvatore Sirigu (PSG); Giulio Donati (Bayer Leverkusen), Andrea Raggi (AS Monaco), Domenico Criscito (Zenit), Davide Santon (Newcastle); Marco Verratti (PSG), Thiago Motta (PSG), Emanuele Giaccherini (Sunderland); Fabio Borini (Sunderland), Graziano Pellè (Feyenoord), Alessandro Del Piero (Sydney). Allenatore Carlo Ancelotti (Real Madrid)

PERCHE’ LORO – Il PSG, come noto, ha fatto la spesa da noi. Il risultato è una spina dorsale tutta italiana, con Sirigu, Verratti e Thiago Motta assoluti protagonisti di un titolo da record (89 punti) e della vittoria in Coupe de la Ligue. La vittoria della Champions da ad Ancelotti i pieni voti per il ruolo di migliore allenatore italiano all’estero. Le sorprese più liete sono quelle di Graziano Pellè, mattatore assoluto in terra d’Olanda (49 gol in 54 partite) e Fabio Borini, capace coi suoi gol di contribuire al miracolo salvezza del Sunderland. Da annoverare anche Giulio Donati, escluso dall’ Inter ed ora titolare del Leverkusen a 24 anni.

GLI ALTRI – Principali riserve di quest’ ipotetica top 11: Vito Mannone (Sunderland), Gabriele Angella (Watford), Nocerino (West Ham), Davide Faraoni (Watford), Luca Caldirola (Werder Brema), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca), Fausto Rossi (Valladolid), Diamanti (Guangzhou), Piovaccari (Steaua Bucarest)

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *