Connect with us

Basket

Playoff Nba: Ibaka torna e domina, Oklahoma riapre la serie | Highlights

Pubblicato

|

Risuonano profetiche la parole di Tony Parker sull’infortunio di Ibaka di Oklahoma City, parole che prima di gara 1 a molti erano sembrate folli: “Non ci credo. Vedremo domani ma è difficile credere che Serge non giocherà neanche una partita di questa serie. Ci crederò solo quando non lo vedrò in campo”. Parole profetiche in quanto Serge Ibaka è tornato in campo in gara 3 colmando tutte le lacune difensive che i Thunder avevano mostrato nelle prime due sfide.

Oklahoma City Thunder-San Antonio Spurs 106-97 (1-2 nella serie)

Squadre appena scese in campo e già si scatena Ibaka, lo spagnolo mette a segno 8 punti e 3 stoppate già nel quarto iniziale, dall’altro lato però Ginobili trascina gli Spurs al vantaggio seppur minimo. Nel secondo quarto prende il ritmo giusto anche la coppia Durant-Westbrook e Oklahoma arriva all’intervallo con 4 punti di vantaggio. Il terzo quarto è una fotocopia del secondo, Ginobili continua ad infilare bombe da tre punti ma dentro il pitturato gli Spurs soffrono moltissimo il fisico e le doti difensive di uno scatenato Ibaka. Con Oklahoma in vantaggio di 7 si entra nel quarto finale, quarto in cui si scatena ulteriormente Westbrook che trascina Oklahoma City avanti di ben 20 punti. Gli Spurs provano a rientrare in partita, ma ormai è troppo tardi, sono i Thunder a spuntarla in gara 3.

Oklahoma City Thunder: Westbrook 26, Durant 25, Ibaka 15, Jackson 15 Assist: Wstbrook 7 Rimbalzi: Durant 10

San Antonio Spurs: Ginobili 23, Duncan 16, Leonard 10 Assist: Diaw 6 Rimbalzi: Duncan 8, Splitter 8

PAGELLE OKLAHOMA CITY THUNDER: Ibaka 7,5 – Strepitoso, risolve da solo le lacune mostrate in difesa, 5 stoppate e 15 punti con 6/7 al tiro.. con un Ibaka così la serie può cambiare. Westbrook 7,5 – Scatenato, quando i compagni girano Russ si scatena, e così è stato. Durant 7 – Leggermente meno dominante del solito, ma piazza l’ennesima prestazione eccellente. Jackson 6,5 – Approfitta della serata super dei compagni per esaltarsi e infilare 15 punti, deludente solo da oltre l’arco. Adams 6,5 – Accoppiato con Ibaka difende alla grandissima, aggiunge al tabellino anche 9 rimbalzi.

PAGELLE SAN ANTONIO SPURS: Ginobili 7 – Infila la bellezza di 6 tiri da tre punti, ma da solo non può bastare per battere questi Thunder. Duncan 6 – Soffre il ritorno di Ibaka ma segna comunque 16 punti, infinito. Leonard 5,5 – Meno del 30% al tiro, non in serata. Parker 5,5 – Per contrastare Oklahoma ieri sera serviva il miglior Parker, ma forse è rimasto a casa. Green 5,5 – Nei playoff solitamente si esalta al tiro, ma visto il 5/18 diciamo che non è proprio in serata.

Stelle a confronto: Ginobili ci prova ma è da solo, Westbrook ha dalla sua la super prestazione dei suoi compagni, il vincitore è ovviamente il playmaker di Oklahoma City.

MVP SportCafe24: Serge Ibaka

[youtube]IYAbKZbvYO4[/youtube]

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending