Redazione
No Comments

Calciomercato Inter, Tom Ince il primo colpo

L'attaccante inglese sceglie l'Inter. Ieri sera è sbarcato a Linate per definire i dettagli del contratto che lo legherà alla società milanese

Calciomercato Inter, Tom Ince il primo colpo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tom Ince, nella giornata di ieri, è sbarcato a Milano (aeroporto di Linate). L’obiettivo: definire i dettagli del contratto. L’Inter di Erick Thohir ha intrapreso un nuovo ciclo e Ince ha capito quanto le sue caratteristiche siano importanti per l’Inter della prossima stagione. A capirlo, prima di tutti, è stata la squadra mercato dei neroazzurri tanto da battere sul tempo il Monaco, che era sulle tracce del giocatore.

Thohir a Malpensa

Thohir a Malpensa

IL RITRATTO – Tom Ince attaccante ed ala del Blackpool, quest’anno in prestito al Crystal Palace, è l’acquisto giusto per l’Inter e per Mazzarri. L’ allenatore neroazzurro, infatti, stava cercando un giocatore che avesse le sue caratteristiche e qualità, per ricoprire il ruolo di ala. Ciò che ha colpito la società neroazzurra e Mazzarri sono state: la classe, il dribling, nell’uno contro uno, ed un ottimo fiuto del gol, con il Blackpool 94 presenze 30 reti. Il ragazzo è nato a Stockport nel 1992. Il progetto dell’ Inter è di riportare la società ad altissimi livelli, sia in Italia che in Europa, e per farlo vuole puntare su giocatori affermati, comunque economici, e sui giovani. Ince deve averlo capito e per questo ha scelto di proseguire la sua carriera con la maglia dei neroazzurri.

LA CARRIERA – La prima squadra ad averlo visto è stato il Tranmere, nel 2000, dove il giovane Ince ha trascorso 4 anni per poi trasferirsi nelle giovanili del Liverpool. Lì percorre tutta la trafila delle giovanili fino al 2010 quando diventa un membro della prima squadra debuttando Coppa di Lega. Nel 2011 al Notts County dove conclude la stagione per poi trasferirsi, nella sessione estiva, al Blackpool. Qui la sua maturazione, trascorre 3 stagioni nelle quali gioca 94 partite segnando ben 30 reti. Nel 2014 viene mandato in prestito al Crystal Palace. Ha fatto parte anche delle nazionali giovanili: nel 2009 con l’ Under-17, nel 2011 con l’ Under-19.

FIGLIO D’ARTE – Tom Ince è il figlio di Paul Ince. Giocatore inglese, più precisamente centrocampista, che ha girato l’Inghilterra mettendo piede anche in Italia: nelle stagioni che vanno dal 1995 al 1997 ha vestito la maglia dell’ Inter, che lo acquistò per la cifra di 13,5 miliardi di Lire. La sua prima squadra è stata il West Ham, ma si è tolto delle soddisfazioni con la casacca del Manchester  United dove vinse: 2 campionati inglesi, 2 coppe d’Inghilterra, 3 Charity Shield , 1 Coppa di Lega inglese, 1 Coppa delle Coppe ed 1 Supercoppa UEFA. Quello che tutti sperano è che il figlio possa togliere delle soddisfazioni alla Curva Nord di San Siro.

Alessandro Fulgenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *