Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Fiorentina: Pandev vicino, idea Vucinic

La Fiorentina è alla ricerca di un vice Gomez, e si fa sempre più insistente il nome di Goran Pandev, mentre prende quota anche l'ipotesi Mirko Vucinic

Calciomercato Fiorentina: Pandev vicino, idea Vucinic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo i pesantissimi infortuni che hanno colpito l’attacco della Fiorentina nell’arco di questa stagione la dirigenza viola ha deciso di tutelarsi. Sembra infatti che Montella, per evitare i problemi avuti questa stagione nel reparto avanzato abbia chiesto un vice Gomez pronto da subito per poter magari mandare in prestito i giovani Rebic, Matos e Babacar.

PANDEV – Il nome che circola con maggior insistenza negli ultimi giorni è quello dell’attaccante macedone in uscita dal Napoli. Il prezzo di mercato di Pandev si aggira attorno ai 4 milioni di euro cash, prezzo che potrebbe essere ammortizzato con l’inserimento di una contropartita come Vargas che sembra essere apprezzato dalla società partenopea. Non è la prima volta che il nome di Pandev viene accostato alla Fiorentina, dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi infatti la società viola provò a chiedere informazioni al Napoli per l’acquisto del giocatore, salvo poi lasciar tramontare la pista viste le pretese troppo alte della società napoletana. La situazione però è cambiata, Pandev non ha trovato lo spazio che sperava con Benitez, e con il contratto in scadenza nel 2015 il suo addio in estate sembra quasi certo. La Fiorentina resta quindi alla finestra pronta a piazzare l’ennesimo colpo low cost.

VUCINIC – La seconda pista per l’attacco porta il nome del montenegrino della Juventus, affare che però sembra molto più complesso rispetto a Pandev. Prima di tutto per aprire una trattativa bisognerebbe mettersi ad un tavolo con la dirigenza bianconera, e i rapporti tra le due società non si sono ancora rinsaldati del tutto dopo lo sgarbo Berbatov. Il secondo ostacolo alla trattativa è rappresentato dalle altre società, Vucinic infatti oltre che alla Fiorentina ha molti estimatori all’estero, su tutti spiacca il Tottenham. Inoltre sembra che il giocatore abbia voglia di lasciare l’Italia per tentare un’avventura all’estero, magari proprio con il Tottenham che vista la bocciatura di Soldado rimane alla ricerca di una punta di livello.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *