Pietro Tola
No Comments

Italvolley: ecco le azzurre del Bonitta bis, c’è anche la Piccinini

Il ct della nazionale femminile di volley Marco Bonitta ha scelto le 22 atlete per i prossimi impegni internazionali. Torna in azzurro Federica Piccinini

Italvolley: ecco le azzurre del Bonitta bis, c’è anche la Piccinini
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Francesca Piccinini ritorna in maglia azzurra

Francesca Piccinini ritrova la maglia azzurra

La nazionale femminile di volley torna in palestra per prepararsi ai prossimi impegni stagionali. Il nuovo coach Marco Bonitta, che ritorna sulla panchina azzurra dopo otto anni, ha scelto le 22 atlete che comporranno la rosa delle prescelte per le varie manifestazioni internazionali, tra cui spiccano il World Grand Prix di agosto e i Campionati del Mondo a fine settembre.

Un mix tra vecchio e nuovo nella lista del ct, che ha guidato le azzurre alla conquista del Mondiale nel 2002 . Si rivedono in azzurro Federica Piccinini,  Tai Aguero e Antonella Del Core, atlete di carisma e esperienza che potranno dare una spinta in più alle compagne al pari di Nadia Centoni, Francesca Ferretti, Enrica Merlo e Serena Ortolani, già viste in maglia azzurra. Confermate Signorile, De Gennaro, DioufArrighetti, Chirichella, Lucia e Caterina Bosetti, SorokaiteFolie rispetto all’Europeo, con loro Fiorin e Bertone, che hanno partecipato all’ultimo Grand Prix.

Tra le novità due giovanissime juniores: la palleggiatrice Ofelia Malinov e la centrale Sara Bonifacio che si aggiungono a Stefania Sansonna, protagonista della grande stagione di Piacenza e la schiacciatrice Sara Loda. Il gruppo si radunerà il prossimo 5 giugno a Boario.

Questo l’elenco delle azzurre:

Palleggiatrici: Tai Aguero, Noemi Signorile, Francesca Ferretti, Ofelia Malinov.
Liberi: Enrica Merlo, Monica De Gennaro, Stefania Sansonna.
Opposti: Valentina Diouf, Serena Ortolani, Nadia Centoni.
Centrali: Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Valentina Arrighetti, Floriana Bertone.
Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Francesca Piccinini, Indre Sorokaite, Valentina Fiorin, Sara Loda, Antonella Del Core.

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *