Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Roma, paura Benatia: vuole una big

Il difensore marocchino fa tremare la Roma, a rischio una sua permanenza nella Capitale

Calciomercato Roma, paura Benatia: vuole una big
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Benatia ha appena terminato la stagione che lo ha incoronato come uno dei migliori difensore della Serie A, nessuno si aspettava un rendimento del genere dal giocatore prelevato dall’Udinese(chiamato a sostituire Marquinhos) eppure Benatia, ha smentito anche i più scettici collezionando una serie di prestazioni brillanti e chiudendo il campionato con 5 goal all’attivo (è il difensore più prolifico del campionato) Tutto questo,  ha fatto si che le big europee si siano messe sulle sue traccie. Nelle settimane scorse si era parlato di rinnovo, ipotesi che aveva tranquillizzato dirigenza e tifosi giallorossi ma è di oggi l’intervista in in cui il difensore mette in dubbio la sua permanenza a Roma.

LE SUE PAROLE – Arrivano direttamente dal Portogallo, sede del ritiro del Marocco, le parole di Benatia: E’ stata una grande stagione, anche se alla fine mi sentivo un po’ affaticato. E dopo questa partita amichevole con la Nazionale mi dedicherò alle vacanze. Sono alla Roma, mi restano quattro anni di contratto ancora. Ho parlato con i dirigenti per un prolungamento, ma non credo andrà a buon fine, perchè non c’è per nulla intesa. Sto bene alla Roma,mi trovo alla grande con il tecnico e con i compagni. Però ho 27 anni, l’età giusta in cui arrivano delle grandi proposte da club importanti e bisogna riflettere. Oggi ci sono società come Barcellona, Bayern, Manchester City, varie squadre che sono il sogno di qualsiasi giocatore di calcio. In ogni caso sono in attesa, ne stiamo parlando e se ne occupa il mio agente. Penso che davvero a breve ne sapremo un po di più”. 

I TIFOSI TREMANO – E’ sicuramente una doccia fredda per la società e per i tifosi, Benatia è riuscito subito ad entrare nel cuore dei tifosi, diventando addirittura il terzo capitano della squadra, alle spalle solo di Totti e De Rossi. Il giocatore ha un contratto fino al 2017 ma l’agente del giocatore, nelle ultime settimane ha spinto per un rinnovo e sopratutto per un adeguamento del contratto a cifre che, lo renderebbero uno dei giocatori più pagati dal club. La società giustamente tentenna, ha appena chiuso la vicenda Pjanic (accontentando in pieno il giocatore) e non vorrebbe riaprire un altro tormentone, soprattutto perchè il bosniaco aveva il contratto in scadenza mentre Benatia è legato alla società capitolina ancora per quattro anni. Il tutto sarà valutato nelle prossime settimane, anche se ora la permanenza del marocchino sembra veramente difficile, con Chelsea, Barcellona e Bayer Monaco pronte a scatenare un asta: la cifra? Si parte da un minimo di 35 milioni 

Dario Fratoni  @DarioFratoni

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *