Francesco Lorusso
No Comments

Kingdom Hearts 3: confermata Agrabah tra i mondi giocabili

Iniziano a trapelare i primi dettagli per l'ultimo capitolo della saga Disney - Square Enix, che vedono il ritorno di qualche vecchia conoscenza

Kingdom Hearts 3: confermata Agrabah tra i mondi giocabili
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Iago il pennuto, così come appariva in Kingdom Hearts 2

Iago il pennuto, così come appariva in Kingdom Hearts 2

L’annuncio all’E3 dell’anno scorso con un brevissimo trailer, un altro altrettanto breve trailer che mostrava spezzoni in pre-alpha del gameplay e poi nulla di più. Interviste che facevano trapelare qualche possibile conferma, rumors poco attendibili che non sono riusciti a soddisfare la voglia di notizie dei fan. La Square-Enix è maestra nel rilasciare informazioni sui suoi titoli più importanti con il contagocce, e anche Kingdom Hearts 3 sta subendo questo “tragico” destino. Saranno quindi felici i fan della saga di sapere che oggi, sul suo profilo Twitter, Gilbert Gottfried ha twittato un messaggio dedicato a tutti i giocatori della saga:

“Iago the Parrot squawks again for the upcoming Kingdom Hearts video game”

Per chi non lo sapesse, Gottfried è stato il doppiatore del pennuto Iago, uno dei personaggi del famosissimo cartone della Disney Aladdin, in tutti i precedenti capitoli di Kingdom Hearts; non è da escludere quindi che nel futuro titolo del brand giapponese faccia il suo ritorno anche Agrabah, mondo che ospita proprio i personaggi del mondo di Aladino.
Diverse le reazioni dei fan al momento, sostanzialmente divisi in due tronconi: c’è chi è felice per il ritorno dell’ambiente desertico del mondo Disney, chi invece asserisce che la location inizia ad essere un po’ troppo abusata, vista la sua presenza nei primi due capitoli della saga per Playstation 2, e negli spin off Chain Of Memories e Coded, usciti rispettivamente su GameBoy Advance e Nintendo Ds, e solo successivamente su console Sony.

Non è neanche da escludere, però, che il doppiatore sia al lavoro su alcune scene che saranno aggiunte all’interno di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, rifacimento in alta definizione di tre capitoli della saga: Kingdom Hearts 2, Birth By Sleep e Coded. Il remaster è atteso per fine 2014, mentre nulla ancora si sa sulla possibile data d’uscita del terzo capitolo; bisognerà aspettare l’E3 di Giugno per saperne di più.

Per tutte le novità sui titoli Square-Enix continuate a seguirci su SportCafe24!

Francesco Lorusso
Twitter: @ShadowYuk

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *