Dario Fratoni
No Comments

Juventus, in arrivo Pereyra… il prossimo è Drogba?

L'esterno dell'Udinese dovrebbe essere il primo rinforzo per la Juventus, intanto si fa sempre più insistente il nome di Drogba

Juventus, in arrivo Pereyra… il prossimo è Drogba?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dovrebbe arrivare da Udine il primo rinforzo della Juventus in vista della stagione 2014/2015, come anticipato da Sportcafe24 il mercato della Vecchia Signora sarà frenetico questa estate, Conte vuole rivoluzionare la squadra per mantenere alta la concentrazione e la fame di vittoria dei suoi giocatori e il primo innesto dovrebbe dunque essere Roberto Pereyra.  El Tucumano è stato espressamente richiesto da Conte che ne apprezza la duttilità tattica e la capacità di inserimento dalle retrovie, qualità fondamentale per il gioco della Juventus. Le conferme arrivano direttamente dal direttore sportivo dell’Udinese Giaretta, il quale, ha dichiarato che l’esterno argentino piace da diversi mesi alla Juventus e che questo interessamento si è recentemente tramutato in una trattativa ufficiale.  L’operazione dovrebbe dunque completarsi nei prossimi giorni.

IL GIOCATORE –  Roberto Pereyra è solamente uno dei tantissimi talenti scovati dall’Udinese, prelevato nel 2011 dal River Plate per due milioni di euro, nonostante sia classe 1991 vanta già 102 presenze ed otto goal con la maglia bianconera. Guidolin lo ha sfruttato a tutto campo (terzino, centrocampista e seconda punta)  e proprio questa capacità di adattarsi e l’estrema facilità con cui riesce a farlo ha fatto si che Conte lo abbia inserito in cima alla lista di Marotta e Paratici, i quali sono riuscito a muoversi prima di tutti battendo sul tempo la concorrenza diversi top club europei che erano sulle tracce dell’argentino, tra cui anche la Roma.

Drogba alla Roma

Didier Drogba, obiettivo della Juventus per rinforzare l’attacco

ADESSO L’ATTACCO – Importanti novità arrivano anche per quanto riguarda il reparto offensivo, sembrava solo essere una suggestione quella che vedeva Didier Drogba alla Juventus, eppure la squadra campione d’Italia sembra che stia seriamente valutando la candidatura dell’eterno attaccante. Arriverebbe a parametro zero garantendo ancora un paio di stagioni ad altissimo livello. Chi pensa che l’età sia un ostacolo dovrà ricredersi visto che sono oggi le dichiarazioni di John Elkan che ha parlato proprio della punta africana: ” Troppo vecchio? E’ interessante pensare a Roger Milla che non era un bambino e ci sorprese tutti con il Camerun.” Dichiarazioni importanti che fanno capire quanto la Juventus ci stia pensando. Anche dalla Turchia arrivano ulteriori conferme della trattaviva, il quotidiano turco Fanatik  da già tutto per fatto, scrivendo addirittura che la firma arriverà prima dell’inizio del mondiale brasiliano.

Dario Fratoni @DarioFratoni

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *