Jacopo Gino
No Comments

Calciomercato Juve: accelerata per Pereyra, si tratta con l’Udinese

Roberto Pereyra è un pallino della Juventus e di Antonio Conte che lo apprezza soprattutto per la sua duttilità. Potrebbe essere il primo tassello per la rivoluzione tattica bianconera

Calciomercato Juve: accelerata per Pereyra, si tratta con l’Udinese
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Roberto Pereyra con la maglia dell'Udinese

Roberto Pereyra con la maglia dell’Udinese

Improvvisa accelerata di calciomercato nella tarda serata: la Juventus punta tutto su Pereyra, esterno tuttofare dell’Udinese. Il giocatore, maturato molto negli anni sotto la guida di Francesco Guidolin, è molto stimato dal tecnico Antonio Conte (ormai certo di restare), che lo vorrebbe per iniziare a costruire la Juventus del futuro, che dovrà essere più duttile tatticamente e capace di cambiare modulo dal collaudato 3-5-2 dei tre scudetti consecutivi ad un 4-3-3 più adatto alle competizioni europee. Roberto Pereyra è capace di svariare su tutto il fronte offensivo così come di giocare esterno di centrocampo in una squadra che difende a tre dietro. Un alter ego di Juan Guillerme Cuadrado in pratica, ma dai costi decisamente più contenuti.

L’udinese per il talentuoso argentino vorrebbe una cifra intorno ai 14/15 milioni, cifra più che abbordabile per le casse bianconere. La Vecchia Signora avrebbe puntato tutto sul classe ’91 viste le difficoltà per arrivare a Lulic e la quasi impossibilità nell’impostare una trattativa con la Viola per Cuadrado. In questo modo la Juventus porterebbe a casa un giocatore molto giovane e di sicuro investimento senza spendere cifre esagerate, potendo quindi risparmiare per gli altri colpi di caratura internazionale richiesti da Conte. La trattativa, lontana ancora dalla chiusura precisiamo, sarebbe l’ennesima intesa tra il club torinese e la squadra di Pozzo, dopo gli arrivi di Isla, Pepe, Asamoah (solo per citare i più recenti).

Jacopo Gino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *