Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Serie A BEKO: Roma passa a Cantù in gara 1, decisivo Baron nel quarto finale

Per la prima volta in stagione, Roma vince a Cantù grazie soprattutto agli 11 punti nel quarto finale di Jimmy Baron, insufficienti Aradori e Ragland

Playoff Serie A BEKO: Roma passa a Cantù in gara 1, decisivo Baron nel quarto finale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo le due sconfitte maturate nell’arco della stagione contro Cantù era evidente che la Virtus Roma sarebbe scesa in campo per riscattarsi e per vincere, impresa che alla vigilia sembrava molto ardua visti i 15 successi consecutivi ottenuti da Cantù nel proprio palazzetto.

Pallacanestro Cantù-Virtus Roma 71-75 (0-1 nella serie)

Parte subito forte Cantù grazie a Jenkins – che a fine serata avrà totalizzato 19 punti – Ma a inizio secondo sale in cattedra la Virtus Roma con un parziale di 7-0 maturato grazie a Szewczyk e Kanacevic che firmano la rimonta ospite mettendo Roma in vantaggio 25-23. All’intervallo Cantù arriva con 4 punti di vantaggio ottenuti grazie alle bella prova di Jenkins, per gli ospiti il migliore del primo tempo è senza dubbio Mbakwe con i suoi 8 punti e 7 rimbalzi. Nel terzo quarto tocca a Jones prendere per mano Roma e firmare l’ennesimo sorpasso con 5 punti consecutivi che mettono la Virtus avanti di quattro a fine periodo. Nel quarto conclusivo l’insufficiente difesa di Cantù spiana la strada a Roma che vince per la prima volta in stagione in questo palazzetto grazie agli 11 punti nel finale di un ottimo Baron. Appuntamento fissato per il 22 Maggio per la prossima sfida della serie.

Pallacanestro Cantù: Jenkins 19, Ragland 13,  Leunen 11 Assist: Aradori 5 Rimbalzi: Cusin 8

Virtus Roma: Mbakwe 14, Jones 14, Kanacevic 13, Baron 13 Assist: Baron 3 Rimbalzi: Mbakwe 11

PAGELLE PALLACANESTRO CANTU’ – Jenkins 7 – Parte molto forte con un’ottima percentuale al tiro e 19 punti finali. Aradori 5,5 – Nonostante i 5 assist è al di sotto delle aspettative. Ragland 5,5 – Pessima percentuale al tiro da fuori, un 1/6 che probabilmente ha condannato Cantù.  Leunen 6 – Tira bene e combatte al rimbalzo, prova sufficiente. Cusin 6,5 – Ottimo al rimbalzo, buono anche il 4/6 da due punti.

PAGELLE VIRTUS ROMA – Mbakwe 7,5 – Doppia doppia che vale oro per Roma. Jones 6,5 – Perfetto da oltre l’arco, 3/3 in serata. Kanacevic 7 – Il palazzetto di Cantù non gli vede mancare neanche un tiro, 100% e serata perfetta. Baron 7 – 3 quarti mediocri, ma 11 punti nel quarto finale riscattano tutto quello che non aveva mostrato fino a quel momento. Hosley 5 – Serata a dir poco pessimo, se Kanacevic realizza il 100% lui è sotto al 30% con 4/14 al tiro.

STELE A CONFRONTO – Non c’è partita tra Mbakwe e Aradori, il secondo delude mentre il primo trascina Roma alla vittoria.

MVP SportCafe24Trevor Mbakwe

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *