Calogero Destro
No Comments

Intrigo Jackson Martinez: Napoli e Roma se lo contendono

Il bomber colombiano potrebbe finalmente approdare in Serie A: Roma e Napoli le possibili destinazioni, ma c’è da trattare col Porto

Intrigo Jackson Martinez: Napoli e Roma se lo contendono
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Jackson Martinez autore del gol dell'1 a 0 di Porto-Benfica

Jackson Martinez, oggetto del desideri di Roma e Napoli

Jackson Martinez e la Serie A: un matrimonio che sembrava potesse concretizzarsi già la scorsa estate, per l’interessamento del Napoli, ma che per varie vicissitudini, alla fine, non si realizzò. Questa nuova sessione di calciomercato, però, sembra possa aprire nuovi scenari riguardanti l’attaccante colombiano, sondato, secondo le ultime indiscrezioni, dalla Roma e nuovamente dal Napoli.

PREZZO ALTO – Uno dei maggiori problemi per l’acquisto del centravanti del Porto, però, è quello di dover imbastire una trattativa tutt’altro che semplice con la società del presidente Da Costa, da sempre un osso durissimo. La scorsa estate, i portoghesi, per lasciar partire Martinez, chiedevano il pagamento dell’intera clausola rescissoria, una condizione mai realmente presa in considerazione dal Napoli, ma l’unica per cui il Porto avrebbe dato il via libera all’operazione.

NUOVI SCENARI – In questa nuova finestra di mercato, però, le cose sarebbero cambiate, almeno secondo quanto affermato dal rappresentante del calciatore in Italia, Peppino Tirri. Quest’ultimo infatti, avrebbe dichiarato che per strappare il bomber colombiano al Porto, ad oggi, sarebbe necessaria una cifra di molto inferiore ai 30 mln della clausola rescissoria, in quanto Martinez, in scadenza di contratto nel 2016, non ne vuol sapere di rinnovare e i portoghesi non vogliono correre il rischio di perderlo a zero.

In questo momento, nella corsa al bomber, impegnato nella preparazione dei mondiali con la sua Colombia,  la Roma sembra in netto vantaggio sui partenopei, ma Jackson è un vecchio pallino di Benitez, che farebbe carte false per portarlo sotto il Vesuvio: è solo l’inizio di uno dei tanti intrighi che caratterizzeranno questa lunghissima e caldissima estate di calciomercato.

Calogero Destro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *