Gabriele Gianotti
No Comments

Il personaggio: un profilo di Mattia Perin

La grande sorpresa di questo campionato intanto é uno dei "Mondiali" che probabilmente andranno in Brasile

Il personaggio: un profilo di Mattia Perin
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mattia Perin, il portiere del Genoa é reduce da una stagione straordinaria e Prandelli lo chiama in Nazionale

Mattia Perin, il portiere del Genoa é reduce da una stagione straordinaria e Prandelli lo chiama in Nazionale

Fare il portiere si sa, non é un mestiere facile. É un lavoro in cui si é soggetti a molte critiche spesso, ma anche ai dovuti complimenti nel caso in cui si risulti essere decisivi. Mattia Perin ne sa qualcosa, il portiere classe 92′ del Genoa é reduce da un’annata straordinaria vissuta attraverso vere e proprie prodezze che hanno contribuito ad una salvezza tranquilla della sua squadra.

UNO DEI “MONDIALI” – Il ct Prandelli aveva già convocato l’estremo difensore di Latina in diverse circostanze, facendogli assaggiare l’azzurro più importante dopo una trafila ricca di soddisfazioni nelle rappresentative giovanili. Ora il commissario tecnico ha sancito la definitiva promozione del ragazzo inserendolo nella lista “pre-mondiale”. Fra i 31 giocatori che dovranno presentarsi lunedì 19 a Coverciano figura Perin insieme ad altri tre estremi: il totem Buffon, il numero uno del Psg Sirigu e un quarto portiere convocato per motivi precauzionali, Mirante del Parma. Il gruppo subirà un inevitabile scrematura prima della partenza per il Brasile, ma Perin risulterà a tutti gli effetti come il terzo portiere dell’Italia.

IL MILAN ALLA FINESTRA – Dopo gli attriti dei mesi scorsi sembra che si sia formato nuovamente l’idillio tra il Genoa di Preziosi ed il Milan. Il club rossonero avrebbe proposto nuovi scambi al club ligure, nel nome di quella politica che ha già portato a San Siro elementi del calibro di Boateng, El Shaarawy, Birsa e Costant. Questa volta Galliani sarebbe interessato al centrocampista Bertolacci e al portierone rossoblù da anni tenuto d’occhio dai rossoneri. In cambio approderebbero a Marassi Amelia e Saponara. Preziosi sembra d’accordo, ma il futuro di Perin é ancora tutto da decidere.

Gabriele Gianotti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *