Kevin Brunetti
No Comments

Ligue 1 nel segno di Ibrahimovic: è lo svedese il migliore

Senza sorprese la premiazione per il miglior giocatore della Ligue 1 2013/14. Come migliore è stato incoronato il fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic

Ligue 1 nel segno di Ibrahimovic: è lo svedese il migliore
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“Io sono Zlatan. Voi chi diavolo siete?”

Questo è quello che sembra dire ogni giorno il fuoriclasse svedese alla Ligue 1, un campionato che nonostante il netto miglioramento è ancora una spanna sotto ad altri in Europa. In bacheca Zlatan non avrà l’agognata Champions League, ma la sua stagione con il suo Paris Saint Germain è stata esaltante, 10 reti in Champions (alla faccia di chi lo accusa di non incidere come dovrebbe in Europa) e 25 in campionato oltre ai 16 assist confezionati. Numeri che hanno portato il PSG a vincere il secondo campionato consecutivo piazzandosi davanti ai rivali del Monaco di Claudio Ranieri.

PREMIAZIONE – Per sottolineare per l’ennesima volta il dominio della squadra di Ibrahimovic sul campionato basta dire che tra i quattro candidati al premio ben tre vestono la maglia del Paris Saint Germain, i nomi sono Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva, Thiago Motta e infine James Rodriguez del Monaco. Non sembravano esserci dubbi su chi sarebbe emerso vincitore dalla sfida, nonostante le ottime stagioni degli altri candidati lo svedese è stato una spanna oltre a tutti per tutta la stagione. Ibrahimovic che quindi prende il premio e prova a ringraziare in francese provocando le risate dei compagni Sirigu e Verratti.

[youtube]nXo0iYi7w58[/youtube]

ALTRI PREMI – Crediamo sia molto importante menzionare oltre a Ibrahimovic anche i premiati in altre categorie visto che ci sono ben due italiani, entrambi compagni dello svedese.  Il premio come miglior portiere della stagione 2013/14 è stato infatti assegnato a Salvatore Sirigu mentre quello di miglior giovane a Marco Verratti, entrambi con tutta probabilità saranno tra i 23 convocati di Prandelli per il mondiale brasiliano. Menzioniamo anche Rene Girard che grazie al preliminare di Champions conquistato con il Lille è stato premiato come miglior tecnico davanti a Laurent Blanc campione con il PSG, Remi Garde del Lione e Claudio Ranieri del Monaco.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *