Vincenzo Galdieri
No Comments

I 31 convocati di Prandelli: boom Cassano, Giaccherini e Florenzi out!

Varie sorprese nei 31 di Prandelli: fuori un pupillo d'oro, FantAntonio c'è

I 31 convocati di Prandelli: boom Cassano, Giaccherini e Florenzi out!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
L'Italia schierata per la foto di rito

L’Italia si prepara al Mondiale: oggi ufficializzati i 31 -preconvocati di Prandelli

Sono arrivati anche i nostri. Con un po’ di ritardo rispetto alle altre grandi Nazionali, ma finalmente sono arrivati. Il ct Cesare Prandelli ha voluto sfruttare tutto il tempo a sua disposizione per definire le proprie scelte in vista di Brasile 2014. E le sorprese non sono mancate. Una su tutte: contrariamente agli ultimi sondaggi, Antonio Cassano sarà della partita. Almeno in questa prima fase, dove Prandelli valuterà i 30 a sua disposizione per poi ridurre la rosa a 23. Cassano dentro, dunque. E Giaccherini fuori. E’ questa la più grossa sorpresa. Giaccherini, uno dei pupilli del ct, uomo cardine nell’arco di tutto il regno prandelliano, non è nemmeno nei 30 e rimane a casa. Fuori anche Diamanti, che forse paga la scelta di trasferirsi in Cina, uscendo dai radar del calcio che conta. C’è Rossi, meritata chance per Perin. Escluso anche Osvaldo, cui non è bastato l’exploit dell’Olimpico per convincere il mister. Dentro gli oriundi Paletta, Romulo e Motta. Fuori il baby fenomeno Berardi. Raduno il 19 maggio a Coverciano. Ma vediamo nel dettaglio chi sono i 30 pre-convocati della nostra Nazionale:

ITALIA

PORTIERI: Buffon (Juventus), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Sirigu (Psg)

Difensori: Abate (Milan), Ranocchia (Inter), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina)

CENTROCAMPISTI: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Thiago Motta (Psg), Verratti (Psg), Aquilani(Fiorentina), Parolo (Parma), Romulo (Verona)

ATTACCANTI: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Insigne (Napoli), Immobile (Torino), Rossi (Fiorentina)

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

Italia 2014: i convocati di SportCafe24 per il Mondiale

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *