Kevin Brunetti
No Comments

Ligue 1, volata salvezza: inarrestabile Sochaux, Evian a rischio

Continua la serie positiva del Sochaux imbattuto da ormai sette giornate, bene anche il Guingamp mentre rimane a rischio l'Evian TG.

Ligue 1, volata salvezza: inarrestabile Sochaux, Evian a rischio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il logo della Ligue 1, il campionato francese

Il logo della Ligue 1, il campionato francese

A una giornata dal termine arrivano verdetti positivi per il Sochaux che allunga la sua striscia vincente a sette risultati utili consecutivi pur restando in terzultima posizione. Nonostante il brutto rendimento si salvano Montpellier e Nizza grazie allo scontro dell’ultima giornata quando l’Evian che sarà ospitato dal Sochaux in un match che vale la salvezza per entrambe le squadre.

CUORE SOCHAUX – Sette giornate fa il Sochaux aveva quasi dato l’addio alla Ligue 1 avendo conquistato solo 25 punti in 30 partite. Qualcosa però è cambiato nello spogliatoio di Hervè Leonard, il Sochaux infatti dal trentesimo turno ha cambiato marcia conquistando 15 punti in sette giornate con sette risultati utili consecutivi. Pesantissima la vittoria ottenuta questo Sabato nella complicata sfida salvezza sul campo del Rennes, vittoria arrivata grazie al goal di Mayuka al 77′ che consente agli ospiti di sperare nella salvezza. Salvezza che potrebbe arrivare solo in caso di vittoria nella sfida casalinga di Domenica contro l’Evian TG, qualsiasi altro risultato cancellerebbe quanto di buono mostrato fino ad ora condannando il Sochaux alla retrocessione in Ligue 2.

SALVE –  Nonostante le sconfitte grazie allo scontro diretto in vista tra le ultime due (Sochaux e Evian) possono festeggiare la salvezza Rennes, Montpellier e Nizza. Come già detto il Rennes è uscito sconfitto dalla sfida in casa contro il Sochaux mentre Montpellier e Nizza sono cadute rispettivamente contro Bastia e Evian.

Con le già retrocesse Ajaccio e Valenciennes tutto si giocherà quindi allo Stade Auguste Bonal di Sochaux dove i padroni di casa devono assolutamente vincere per poter continuare l’avventura in Ligue 1.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *