Kevin Brunetti
No Comments

Liga: il Real saluta il titolo, ultima battaglia tra Atletico e Barça

Il Real perde 2-0 a Vigo e dice addio al titolo. Il Barça non va oltre lo 0-0 a Elche mentre l'Atletico con l'1-1 a Malaga fallisce il match point scudetto

Liga: il Real saluta il titolo, ultima battaglia tra Atletico e Barça
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Penultima giornata di Liga da infarto per i tifosi di Barcellona e Atletico Madrid, mentre da Vigo arrivano le notizie del tracollo dei Blancos nessuna delle due squadre rimaste in lotta riesce a segnare il goal decisivo per il titolo. L’Atletico si fa bloccare sull’1-1 dal Malaga mentre il Barcellona non riesce a trovare la rete contro l’Elche in piena lotta salvezza. Tutto rimandato quindi all’ultima giornata quando il Barça ospiterà i Colchoneros del Cholo Simeone in una sfida da non perdere per nessun motivo al mondo.

EUROPA – Oltre ai primi tre posti già assegnati da tempo un plauso va ai baschi dell’Athletic Bilbao che con il quarto posto già in tasca torneranno a disputare la massima competizione europea per club. In Europa League andranno sicuramente Siviglia e Real Sociedad, resta da capire in che ordine in quanto le due squadre sono separate da un solo punto. Tre punti dietro troviamo i neo promossi del Villareal, dopo l’incubo retrocessione di due stagioni fa il sottomarino giallo è finalmente tornato dove merita di stare conquistando grazie alle reti di Uche, Perbet e Dos Santos un settimo posto che vale l’Europa.

Betis Siviglia

Il Betis, già retrocesso, vince contro il Valladolid

RETROCESSIONE – Con il Betis che ha già salutato la Liga da tempo la lotta salvezza si limita a due posti, posti che vogliono essere assolutamente evitati da ben cinque squadre. Osasuna e Vallaloid occupano le zone maggiormente a rischio con 36 punti, a 38 troviamo il Granada mentre a 39 Almeria e Getafe a cui basterà un punto per tirarsi fuori dalla zona a rischio. Fuori dalla lotta l’Elche che con il pareggio con il Barcellona ha conquistato la matematica salvezza.

Tutti i risultati: Villareal-Rayo Vallecano 4-0 ; Levante-Valencia 2-0 ; Athletic Bilbao-Real Sociedad 1-1 ; Atletico Madrid-Malaga 1-1 ; Betis-Valladolid 4-3 ; Celta Vigo-Real Madrid 2-0 ; Elche-Barcellona 0-0 ; Espanyol-Osasuna 1-1 ; Getafe-Siviglia 1-0 ; Granada-Almeria 0-2

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *