Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Nba: la vincono ancora Durant e Westbrook, Oklahoma avanti | Highlights

KD e Russ Westbrook continuano quanto di buono mostrato in gara 2, portando Oklahoma City in vantaggio nella serie. Bene anche Griffin e Paul ma non basta ai Clippers

Playoff Nba: la vincono ancora Durant e Westbrook, Oklahoma avanti | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo una gara 2 dominata dai Thunder i Clippers cercano di riscattarsi e portarsi in vantaggio nella serie nel loro palazzetto. Grande prestazione della coppia Paul-Griffin, ma fanno ancora meglio Durant e Westbrook trascinando Oklahoma sul 2-1.

Los Angeles Clippers-Oklahoma City Thunder 112-118 (1-2 nella serie)

La partita si preannuncia combattutissima fin dai primi minuti. Da una parte Blake Griffin che non molla neanche un centimetro sotto al ferro con Paul pronto a lasciar partire la bomba da fuori, dall’altro lato le percussioni di Durant e Westbrook hanno messo in estrema crisi la difesa di LA per tutta la partita. Oklahoma City è sembrata essere la stessa squadra quasi perfetta ammirata in gara 2, stavolta però i Thunder si sono trovati davanti i veri Griffin e Paul soffrendo maggiormente. Nel terzo quarto contatto Ibaka-Griffin sotto canestro con il secondo che ha la peggio dopo essersi preso un’involontaria gomitata sul naso, nessuna reazione o conseguenza però e il gioco è ripreso normalmente. Alla sirena del terzo periodo con i Clippers avanti di uno Crawford prova la bomba da centrocampo e viene fermato fallosamente da Durant, tre liberi realizzati e Clippers avanti di 4. Nel quarto finale i Thunder si portano in vantaggio e in un minuto chiudono la partita, tiro da tre di Butler, tiro da tre di Westbrook e jumper all’indietro di Durant, +7 e arrivederci Clippers. 

Los Angeles Clippers: Griffin 34, Paul 21, Crawford 20, Barnes 14 Assist: Paul 16 Rimbalzi: Jordan 11

Oklahoma City Thunder: Durant 36, Westbrook 23, Ibaka 20, Butler 14, Jackson 14 Assist: Westbrook 13 Rimbalzi: Adams 9

[youtube]uOKSlkX6kzo[/youtube]

PAGELLE LOS ANGELES CLIPPERS: Griffin 7,5 – Combatte senza interruzioni segnando 34 punti, difficile chiedergli di più. Paul 7 – 21 punti e 16 assist sono numeri di primissimo livello, ciò nonostante è mancata la cattiveria vista in gara 1 che avrebbe probabilmente ragalato la vittoria ai suoi. Crawford 6,5 – Giocatore importantissimo per questa squadra, dopo una gara 2 sottotono torna ai suoi livelli. Jordan 6 – Ancora assente in questa serie, i Clippers hanno bisogno di lui per passare. Barnes 5,5 – Spreca moltissimo, 1/6 da tre punti è davvero troppo poco.

PAGELLE OKLAHOMA CITY THUNDER: Durant 8 – Sembra che per lui gara 2 non sia mai finita, prosegue sulla stessa linea di rendimento sfoderando l’ennesima prestazione da applausi. Westbrook 8 – Devastante, ennesima doppia doppia per lui. Ibaka 7,5 – In difesa soffre Griffin, ma il suo 9/10 al tiro è decisivo per la vittoria.  Butler 6,5 – Messo voto in più per la pesantissma tripla che ha avviato la cavalcata vincente dei suoi. Jackson 6 – Partita sufficiente per lui, non brilla ma mette a referto 14 punti molto importanti.

Stelle a confronto – Se la sfida Griffin-Durant può dirsi chiusa a parimerito o quasi quella tra Wesbrook e Paul vede il primo elevarsi una spanna sopra a CP3. Ennesima partita di altissimo livello per il play di Oklahoma City.

MVP SportCafe24: Russel Westbrook

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *