Luca Parenti
No Comments

Serie B: nel secondo anticipo l’Empoli batte il Crotone 3 a 1

Un super Maccarone fa volare l’Empoli nella terza vittoria consecutiva. Crotone sprecone ma sempre nella zona play-off della Serie B.

Serie B: nel secondo anticipo l’Empoli batte il Crotone 3 a 1
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Tavano-Maccarone: una coppia da venti gol

Tavano-Maccarone, la coppia d’attacco dell’Empoli

L’Empoli scende in campo con un 4-3-1-2 con la coppia d’attacco storica formata da Tavano e Maccarone, mentre il Crotone schiera un classico 4-3-3. I padroni di casa dopo appena 9 minuti di gioco passano subito in vantaggio con Big Mac, cross dalla sinistra di Mario Rui, maldestra e corta la respinta di Cremonesi che di fatto regala la sfera a Maccarone che insacca di sinistro. Gol dedicato a sua figlia appena nata Matilde. La reazione del Crotone è al minuto 25 quando Cataldi calcia una punizione con l’interno destro aggirando la barriera e mandando la palla fuori davvero di poco. Al 36esimo però raddoppio dei padroni di casa, Gomis calcola male il rimbalzo davanti a lui e ne approfitta ancora una volta Maccarone che di destro tira da fuori area e insacca la palla in rete. Nel finale di primo tempo la squadra di casa va vicino ben 2 volte al 3 a 0 prima con Verdi di testa (deviazione decisiva di un giocatore del Crotone) poi ancora con Maccarone che sempre di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo tenta la sua tripletta personale, ma stavolta Gomis si fa trovare preparato e non concede il gol.

SECONDO TEMPO – Al 52esimo il Crotone accorcia le distanze con Cataldi che fulmina il portiere dell’Empoli con un bel tiro di destro da fuori area; per il centrocampista è la quarta rete in campionato. Al 70esimo la partita potrebbe andare sul 2 a 2 ma il Crotone spreca tutto, lancio profondo per Bernardeschi che scatta in posizione regolare, entra in area di rigore e calcia di sinistro, ma Bassi non si fa sorprendere e para il tiro. Otto minuti più tardi ancora Bernardeschi ha la palla del pareggio, gli arriva il pallone area calcia al volo di sinistro in diagonale e la palla esce fuori di un niente. Al 92esimo l’Empoli pone fine alle speranze del Crotone, lancio in profondità per Verdi che con un pallonetto scavalca Gomis e mette il risultato sul 3 a 1 finale.

Empoli sempre più secondo nella classifica generale con 65 punti a 5 giornate dalla fine, mentre il Crotone nonostante questa sconfitta rimane a 58 punti ma sempre nella zona play-off.

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *