Luca Porfido
No Comments

West Ham: Nocerino e Borriello ritorneranno in Italia

Avventura Premier terminata per Nocerino e Borriello: Entrambi in prestito al West Ham, faranno ritorno in Italia. Nocerino al Milan e Borriello alla Roma

West Ham: Nocerino e Borriello ritorneranno in Italia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’avventura inglese di Nocerino e Borriello sta per arrivare al termine. A fine stagione infatti, i 2 italiani ritorneranno nelle loro squadre: Nocerino al Milan e Borriello alla Roma. Borriello passò al West Ham il 25 Gennaio di quest’anno, con la formula del prestito  oneroso (700 mila euro), e sempre nello stesso giorno anche Nocerino (prestito gratuito in questo caso). Ai due sono state assegnate, neanche a farlo apposta, la maglia 46 (Borriello) e 47 (Nocerino).

CAMBIO IDEA – Anche se poco tempo fa il mediano del Milan dichiarava “Fatto per il calcio inglese. Voglio rimanere”, dopo qualche mese si è evidentemente ricreduto: “Si ritorna in Italia. Grazie Hammers per l’esperienza”. Sarà da valutare la permanenza di Nocerino in rossonero, sia perché a centrocampo si ricerca qualità, sia perché con De Jong e Muntari sarà difficile giocarsi un posto da titolare. Probabile quindi che il centrocampista sarà ceduto di nuovo in estate, terminando cosi anche la sua avventura in rossonero.

borriello roma prestito west ham

In prestito al West Ham, Borriello ritornerà alla Roma

PRESTITO ETERNO – Anche per Borriello si profilerà un futuro lontano dalla capitale. L’attaccante ha un contratto fino al 2015, e guadagna 5,4 milioni all’anno (lordi, quindi 2,7 netti), troppi per i giallorossi, che hanno la volontà di comprare un altro attaccante per rinforzarsi in vista della prossima Champions. Il contratto di Borriello è stato il motivo dei continui prestiti (tra Genoa, Juventus e per finire West Ham), dato che la cifra riconosciuta all’attaccante spaventerebbe qualsiasi club per un eventuale acquisto. Anche in questo caso, a fine stagione, è probabile che la Roma decida di mandare nuovamente in prestito il calciatore napoletano, in modo da liberarsene l’anno prossimo alla scadenza del contratto, date le difficoltà nel venderne il cartellino.

HAPPY ALLEGRI – Ultimamente sono anche giunte alcune voci che danno Allegri futuro allenatore in Inghilterra. Prima si era ipotizzata la destinazione Tottenham, ma ultimamente sta prendendo sempre più piede un possibile trasferimento proprio al West Ham. Infatti sembra che gli Hammers abbiano proposto un contratto biennale al tecnico toscano, che avrebbe già stilato la lista della spesa, sulla quale comparirebbero i nomi di Giaccherini e Matri. Chissà che Nocerino non possa ritornare in Premier League abbracciando l’allenatore che lo ha lanciato nel 2011.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *