Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Nba: Oklahoma vola con Durant e Westbrook, serie in parità | Highlights

Il secondo atto della sfida tra Thunder e Clippers vede Durant e Westbrook trascinare Oklahoma City alla vittoria che pareggia la serie sull'1-1.

Playoff Nba: Oklahoma vola con Durant e Westbrook, serie in parità | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo la vittoria dei Clippers in gara 1 per Oklahoma City è fondamentale pareggiare la serie nella sfida casalinga prima delle due partite a Los Angeles. Il pre-partita è tutto di Kevin Durant che solleva davanti al proprio pubblico il premio di MVP della Regular Season.

Oklahoma City Thunder-Los Angeles Clippers 112-101

Partenza a razzo per Durant che dopo appena 7′ giocati ha già messo a referto la bellezza di 12 punti, molto in palla anche Russell Westbrook che assieme al compagno trascina Oklahoma City sul +9 alla fine del primo quarto. Inutili nel primo periodo le ottime prestazioni al tiro di Barnes e JJ Redick. Nel secondo quarto Chris Paul sembra prendere il ritmo giusto e riporta i Clippers in partita, dall’altra parte Westbrook prende in mano le redini dell’attacco consentendo ai Thunder di chiudere il primo tempo avanti di 5. Da segnalare che il secondo quarto si chiude con 25” di buio parziale dovuto a un guasto all’impianto dell’arena. I tenori dei Clippers giocano a intermittenza, nel terzo quarto è il momento di Griffin che prova a prendere per mano l’attacco di Los Angeles. Dal lato opposto però dominano i soliti Durant e Westbrook con il primo che infila canestri da qualsiasi posizione. A 2′ dalla chiusura del quarto pregevole giocata di Sefolosha che ruba palla andando a schiacciare e subito dopo recupera il pallone sulla rimessa dei Clippers regalando a Westbrook una tripla facile facile. I Clippers vanno in confusione e Oklahoma City non si fa pregare chiudendo il terzo periodo avanti di 17. Il quarto finale è senza storia, Durant e compagni amministrano il vantaggio maturato fino a quel momento portando a casa una importantissima vittoria che pareggia la serie. Serie che adesso si sposta allo Staples Center dove i Clippers dovranno riscattarsi in gara 3.

Oklahoma City Thunder: Durant 32, Westbrook 31, Sefolosha 14, Ibaka 14 Assist: Westbrook 10, Durant 9 Rimbalzi: Durant 12, Westbrook 10

Los Angeles Clippers: Redick 18, Paul 17, Griffin 15, Collison 13, Barnes 11, Davies 10 Assist: Paul 11 Rimbalzi: Jordan 8

[youtube]1d1yZpb3SZM[/youtube]

PAGELLE OKLAHOMA CITY THUNDER: Durant 8 – Sempre più MVP, KD non delude le aspettative e domina i Clippers dal primo all’ultimo minuto. Westbrook 8 – Tripla doppia per Russ che assieme a Durant è il mattatore di serata. Sefolosha 7 – Sfrutta alla grande gli spazi creati da Durant e Westbrook. Ibaka 7 – Come Sefolosha anche lui è bravissimo a sfruttare la serata di grazie dei compagni. Perkins 6,5 – Non impeccabil al tiro, ma domina sotto canestro non lasciando giocate facili ai big di Los Angeles.

PAGELLE LOS ANGELES CLIPPERS: Paul 6 – Nonostante la doppia doppia non è in giornata, si accende a intermittenza senza trascinare i compagni. Griffin 5 – Risente come tutti sella serata di CP3, ma da uno come lui ci aspettiamo sempre prestazioni di primo livello, prestazione che non è arrivata. Jordan 5 – Mai seriamente in partita. Redick 6,5 – Il più in palla dei suoi, tiene viva la squadra nel primo quarto assieme a Barnes. Barnes 6 – Nonostante la prestazione della squadra non gioca male tenendo i Clippers a galla.

Stelle a confronto: Sfida senza quella tra Durant e Griffin, il primo vola a canestro come e quando vuole trascinando i Thunder alla vittoria, il secondo sembra un pesce fuor d’acqua.

MVP Sportcafe24: Impossibile nominarne uno solo dopo una serata così, il nostro voto è diviso tra Kevin Durant e Russel Westbrook.

Kevin Brunetti (@KevinBrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *