Luca Parenti
No Comments

Cesare Cremonini: esce il nuovo album: “Logico”

Si chiama Logico ed è il nuovo album del cantautore di Bologna, Cesare Cremonini, seguito dal tour nazionale nei palazzetti del nostro bel paese.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ uscito ieri il sesto album del cantautore bolognese Cesare Cremonini, “Logico#1”, e le prime indiscrezioni parlano di un cd ricco di emozioni ma anche di vecchi ricordi e probabilmente sarà uno dei più attesi e apprezzati nel panorama italiano di tutto il 2014. Un’album con una formula ormai consolidata negl’anni, basata su ritmo, grandi spazi a strutture melodiche e la sua voce che ci accompagna ormai da 15 anni di onorata carriera.

LA STORIA – Aveva iniziato nel lontano 1999, non si chiamava Cesare Cremonini, ma erano i cari Lunapop, quelli che cantavano 50 special, Un giorno migliore, Qualcosa di grande e tutti quei tormentoni estivi e non, che hanno accompagnato la maggior parte dei 20enni di adesso nei loro primi amori, nelle loro uscite del sabato sera con gli amici, nella loro vita quotidiana; beh ora quel Cesare Cremonini si è evoluto, è diventato più uomo e vuole raggiungere (sempre al cuore) un target di persone molto più mature e molto più “Cesare Cremonini”, che non dimenticano il passato, ma che lo sfruttano per vivere al meglio il proprio futuro.

Quale delle due “versioni” di Cremonini sia meglio è dura da decidere, ma di certo e sicuro c’è solo una cosa, in 15 anni di carriera è uno dei pochi cantanti italiani che riesce sempre a mantenersi posizionato nelle prime posizioni delle classifiche ed è sempre “assetato” di nuovi stimoli e emozioni da trasmettere al suo pubblico, senza mai essersi seduto sugli allori del suo successo iniziale.

IL TOUR –  Il 28 ottobre partirà da Milano un tour nazionale che lo accompagnerà fino alla fine di novembre nei più famosi palazzetti di tutta Italia, dove canterà il nuovo album ma ripercorrerà anche i più grandi successi di tutta la sua carriera.

“LOGICO TOUR 2014”:

28 ottobre Mediolanum Forum- Assago (Mi)

31 ottobre Rimini-105 Stadium

2 novembre Conegliano (Tv)- Zoppas Arena

6 novembre Bologna-Unipol Arena

9 novembre Bari-Palaflorio

11 novembre Roma-Palalottomatica

14 novembre Napoli- Palapartenope

16 novembre Acireale- Palasport

18 novembre Perugia-Palaevangelisti

19 novembre Firenze-MandelaForum

21 novembre Mantova-Palabam

22 novembre Torino-Palaolimpico

25 novembre Trento-Palatrento

27 novembre Padova-Gran Teatro Geox

Per maggiori informazioni e aggiornamenti seguite il sito Ticketone.it

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *