Debora Anzaldi
No Comments

Festa del cinema: biglietti a soli tre euro

Ritorna dall’ 8 al 15 Maggio una settimana di grande cinema ad un prezzo ridotto.

Festa del cinema: biglietti a soli tre euro
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Festa del cinema

Festa del cinema

 L’INIZIATIVA – Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno viene ripetuta la formula vincente dela Festa del Cinema. In tutta Italia dall’8 al 15 Maggio i biglietti per entrare nelle sale cinematografiche saranno di soli 3 euro per i film in 2D, mentre gli amanti del 3D potranno vedere ciò che amano al costo di 5 euro. L’iniziativa è organizzata da diverse associazioni dell’industria cinematografica quali Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice, con lo scopo di sostenere il cinema riducendo il prezzo dell’entrata affinché un numero maggiore di spettatori si possa recare nelle sale e godersi uno spettacolo, promuovendo la cultura cinematografica. Ad appoggiare la Festa del cinema sono numerosi anche i personaggi dello spettacolo che ne condividono la proposta come: Luca & Paolo, Giorgio Pasotti, Massimo Boldi, Ficarra & Picone, Carolina Crescentini, Geppi Cucciari, Claudio Amendola, Ambra Angiolini e molti altri ancora.

COSA VEDERE – Durante la settimana della festa del cinema sono numerose le pellicole che verranno proiettate. Verrà dato spazio ai diversi generi cinematografici, dall’animazione per i più piccoli, agli horror alle commedie e ai film drammatici per un pubblico più maturo, tutti verranno ugualmente accontentati: Grace di Monaco, Un fidanzato per mia moglie, Devil’s Knot, Brick Mansion, Godzilla, Ghost Movie 2, Alabama Monroe, Diario di un maniaco per bene, Amore Oggi, The English Teacher, Violetta e Nut job. 

IL CONCORSO – La festa del cinema propone per gli appassionati anche un concorso: per partecipare basta andare sul sito internet dedicato all’evento. Registrandosi su www.festadelcinema.it si avrà l’opportunità di partecipare ad un’estrazione con premi in palio, oppure, per i veri cinefili, c’è il Quiz da Urlo dove potranno mettere alla prova le proprie conoscenze cinematografiche e aggiudicarsi un premio come cofanetti DVD, locandine dei film e carnet di biglietti da utilizzare durante l’anno.

Debora Anzaldi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *