Simone Gianfriddo
No Comments

Playoff Nba: Wizards ancora scatenati con Bradley Beal, Pacers k.o | Highlights

Nella prima semifinale della Eastern Conference, i Washington Wizards si confermano vera mina vagante della stagione battendo in trasferta i Pacers; Bradley Beal (25 punti)e Trevor Ariza (22 punti), mandano k.o Indiana, ancora in crisi

Playoff Nba: Wizards ancora scatenati con Bradley Beal, Pacers k.o | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

John Wall e compagni riprendono il loro cammino Playoff con una netta vittoria nella gara d’esordio delle semifinali di Conference contro i più blasonati Pacers, ancora sull’orlo di una crisi di nervi. Eroi di Gara1  Bradley Beal (25 punti) e Trevor Ariza (22 punti con un perfetto 6/6 da oltre l’arco), coadiuvati da un Drew Gooden in versione doppia doppia (12 punti, 13 rimbalzi).

INDIANA PACERS- WASHINGTON WIZARDS 96-102

La compagine capitolina comincia col botto il secondo turno di Playoff espugnando il Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis. Mattatore della serata Bradley Beal che sigla 14 dei suoi 25 punti totali nell’ultimo quarto. I ragazzi di Wittman si impongono già nel primo parziale,toccando il + 13 di vantaggio (15-28), grazie ad un superlativo Trevor Ariza (11 punti con 3/3 dalla lunga distanza). I padroni di casa cercano di invertire le sorti del match, aprendo il secondo parziale con un break di 11-0, ma ancora Ariza e Beal ristabiliscono il vantaggio Wizards, i quali chiudono 56-43 prima della sosta lunga. Indiana insegue nel secondo tempo e grazie al trio West- Stephenson e Geroge si porta sul -6 a 7′ 41” dal termine del match. La reazione di Washington  non tarda però ad arrivare; Gooden e lo scatenato Beal sono fautori del parziale di 2-10 grazie al quale i capitolini vanno sul + 14 (78-92) , chiudendo di fatto la gara. Per i Pacers ancora notte fonda, traditi anche da un Roy Hibbert imbarazzante (0 punti , 0 rimbalzi).

IND: George 18, West 15 (12 rimb), Stephenson 12, Hill 18, Scola 12
WAS: Ariza 22, Nene 15, Gortat 12 (15 rimb), Beal 25, Wall 12, Gooden 12 (13 rimb)

[youtube]http://youtu.be/wMJZ_6-RYSY[/youtube]

STELLE A CONFRONTO-  Questa serie ci regalerà la super sfida tra John Wall e Paul George; in gara 1 è però il Play della Carolina ad avere la meglio. 13 punti, 9 assist e 5 rimbalzi per un’altra gara da vero leader. La sua stella viene parzialmente oscurata da Ariza e Beal, in versione Marziani.

M.V.P SportCafe24- Ardua la scelta tra Ariza e Beal, ma la nostra scelta ricade sul ventenne Sophomore del Missouri: 25 punti con un quarto quarto da vero fuoriclasse. Se questi sono i margini di crescita, nella città della Casa Bianca non possono che continuare a sognare.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *