Kevin Brunetti
No Comments

Ligue 1: non molla il Marsiglia, sogno Saint Etienne

Importantissima vittoria del Marsiglia al Velodrome, che riapre la lotta al quinto posto. Il Saint Etienne vince e continua a sognare la Champions

Ligue 1: non molla il Marsiglia, sogno Saint Etienne
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il risultato più pesante di giornata è il secco 4-2 inflitto dal Marsiglia al Lione, tre punti che riportano il Marsiglia a soli due punti dagli avversari attualmente al quinto posto e riaprono quindi la lotta tra le due squadre. Sogna la Champions il Saint Etienne dopo la vittoria e il pareggio dell’attuale terza Lille.

EUROPA – Nonostante il pareggio del Lille a Bastia la lotta Champions è quasi chiusa, il Saint Etienne infatti vince 2-0 la sfida casalinga contro il Montpellier ma per recuperare 5 punti in 6 giornate ci vorrebbe un vero miracolo. Nella zona che vale l’Europa League si danno battaglia Lione e Marsiglia dopo la vittoria di quest’ultimi ottenuta Domenica al Velodrome grazie alla doppietta del bomber Marsigliese Andrè-Pierre Gignac. Squadre divise quindi da soli due punti e con due giornate da giocare nessuna delle due può permettersi passi falsi.

SALVEZZA – Ajaccio e Valenciennes hanno già matematicamente salutato la Ligue 1, sono rimaste quindi quattro squadre a lottare per non finire in terz’ultima posizione. Attualmente in terz’ultima posizione si trova il Sochaux uscito vincitore 2-0 dalla sfida con il Nizza, con un solo punto più del Sochaux ci sono Eviant TG e Guingamp. I primi arrivano d auna sconfitta di misura in casa del Reims, i secondi hanno appena vinto la Coppa di Francia e saranno carichi a mille per il finale di stagione. Ancora a rischio il Rennes che con soli tre punti più del Sochaux e con una finale persa proprio contro il Guingamp potrebbe soffrire del contraccolpo psicologico.

Tutti i risultati: Bastia-Lilla 1-1 ; Saint Etienne-Montpellier 2-0 ; Tolosa-Nantes 1-1 ; Sochaux-Nizza 2-0 ; Valenciennes-Bordeaux 0-1 ; Lorient-Ajaccio 1-0 ; Stade de Reims-Evian TG 1-0 ; Marsiglia-Lione 4-2

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *