Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Nba: Spurs da favola, Dallas torna a casa | Highlights

In gara 7 gli Spurs tornano ad essere quelli che avevamo ammirato nella regular season travolgendo letteralmente Dallas incapace di entrare in partita.

Playoff Nba: Spurs da favola, Dallas torna a casa | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo aver vinto gara 6 poco più di 24 ore prima da Dallas era lecito aspettarsi una gara di grande intensità ed entusiasmo trasferito dalla precedente sfida, così però non è stato. I San Antonio Spurs sono tornati la grandissima squadra vista in regular season e non hanno lasciato scampo ai Mavs non lasciandoli mai entrare in partita.

San Antonio Spurs-Dallas Mavericks 119-96

Il primo possesso di una lunghissima partita di solito non è mai importante, questa volta però vogliamo sottolineare che il vantaggio ottenuto al primo possesso è stato l’unico momento in cui i Mavs si sono trovati avanti nel match. Già dal primo pallone toccato infatti gli Spurs hanno messo in chiaro l’andamento della partita finendo il primo quarto con ben 12 punti di vantaggio. Nel secondo le cose hanno preso la miglior piega possibile per San Antonio, Parker e Ginobili hanno infilato punti su punti portando gli Spurs all’intervallo con un rassicurante +22 di vantaggio. E’ vero che nel basket non è mai detta l’ultima parola (come ha dimostrato Damian Lillard solo due sere fa) ma con i Mavs mai entrati in partita non sono sembrati esserci dubbi sulla vittoria degli Spurs che nel quarto finale hanno toccato i 30 punti di vantaggio concludendo la sfida con una vittoria in scioltezza sul risultato di 119-96. Appuntamento fissato quindi per questo mercoledì a San Antonio dove gli Spurs ospiteranno gara 1 contro i Portland Trail Blazers.

San Antonio Spurs: Parker 32, Ginobili 20, Green 16, Duncan 15, Leonard 15 Assist: Ginobili 5, Diaw 5 Rimbalzi: Duncan 8

Dallas Mavericks: Nowitzki 22, Harris 17, Ellis 12, Carter 10 Assist: Carter 4, Calderon 4 Rimbalzi: Nowitzki 9

[youtube]DBNw8t1F_HM[/youtube]

PAGELLE SAN ANTONIO SPURS: Parker 7,5 – 32 punti complessivi in 11/19 dal campo, sfodera una prestazione da vero e proprio leader nella partita che conta più di tutte. Ginobili 7,5 – Quasi perfetto ogni volta che si prende un tiro, 2/3 da tre punti e 5/7 dal campo, cecchino. Green 7 – Come del resto per tutti i compagni anche per lui è una serata quasi perfetta al tiro, 4/6 da tre e 5/7 complessivi che aiutano gli Spurs a conquistare l’ampio margine di vantaggio. Duncan 7,5 – L’unico a non aver deluso in nessun incontro della serie, non si smentisce neanche in serata grazie a un favoloso 7/8 al tiro, vedere gli Spurs sbagliare un tiro è stata merce rara. Leonard 6,5 – Prende qualche rimbalzo meno del solito, ma con i Mavs mai in partita può anche permetterselo.

PAGELLE DALLAS MAVERICKS: Nowitzki 6,5 – Prova senza riuscirci a trascinare i suoi, segna 22 punti che però non bastano a salvare Dallas dall’eliminazione.  Harris 6,5 – Si sveglia nella partita clue, peccato che si addormentino tutti i suoi compagni. Ellis 5 – Ottimo nei primi 6 incontri, malissimo nella sfida più importante. Carter 5,5 – Ci prova come al solito ma con meno fortuna, paga le scarse performance dei compagni. Calderon 5 – Deludente, 2/8 dal campo e appena 4 assist.

Stelle a confronto: In una partita senza storia la sfida tra Nowitzki e Duncan non può che essere vinta dall’americano, big Tim è senza dubbio il miglior giocatore della serie per la continuità di rendimento dimostrata.

MVP Sportcafe24: Tony Parker

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *