Pietro Tola
No Comments

Serie A Beko: ultimi verdetti a due giornate dai playoff

Milano ospita Sassari nel penultimo turno della stagione regolare di Serie A Beko. Siena e Cantù si contendono il secondo. Speranze salvezza per Pesaro

Serie A Beko: ultimi verdetti a due giornate dai playoff
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sassari torna al Forum di Milano dove ha alzato la Coppa Italia

Sassari torna al Forum di Milano dove ha alzato la Coppa Italia

Due partite e poi si decide. Il campionato di Serie A Beko torna in campo per il penultimo turno della stagione regolare dopo i recuperi di giovedì. Tutte le 16 squadre in campo alle 17 per decidere la griglia playoff e sapere se Pesaro lascerà o no la massima serie.

Il campo più interessante di giornata è il Mediolanum Forum che riapre le porte alla EA7 Emporio Armani Milano che dopo la vittoria con Avellino, riceve il Banco di Sardegna Sassari. I sardi, quinti a due punti da Brindisi, non disperano di mettere le mani sul quarto posto riscattando la brutta sconfitta della scorsa settimana in casa contro Caserta. Stesso avversario, stessa location e, si spera a Sassari, stesso risultato della semifinale dell’ultima Coppa Italia, poi vinta dagli uomini di Sacchetti contro Siena.

Entrambe in trasferta le due seconde in classifica: la Montepaschi Siena fa visita alla Cimberio Varese che nel recupero di giovedì ha strapazzato i freschi campioni di Eurochallenge della Grissin Bon Reggio Emilia. Proprio gli emiliani ospiteranno l’altra seconda: l’Acqua Vitasnella Cantù. Un gradino sotto in graduatoria c’è l’Enel Brindisi che ospita la Victoria Libertas Pesaro. Gli ospiti sono ultimi in classifica ma staccati di soli due punti dalla Sutor Montegranaro (che gioca in casa contro la Sidigas Avellino) e dunque ancora in corsa per una clamorosa salvezza.

Completano il turno Granarolo BolognaGiorgio Tesi Group Pistoia, Umana VeneziaAcea Roma e Pasta Reggia CasertaVanoli Cremona.

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *