Matteo Masum
No Comments

Liga: Atletico Madrid, ultimi ostacoli sulla via del trionfo

L'Atletico Madrid, vincendo a Valencia contro il Levante, potrebbe escludere il Barcellona dalla corsa al titolo. Simeone si affida a Diego Costa

Liga: Atletico Madrid, ultimi ostacoli sulla via del trionfo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Atletico Madrid al rush finale

Atletico Madrid al rush finale

L’Atletico Madrid ha l’occasione di far fuori il Barcellona dalla corsa al titolo, conservando il primo posto, e rendendo potenzialmente inutile la super-sfida del Camp Nou, dell’ultima giornata. I Blaugrana sono stati infatti fermati sul 2-2 dal Getafe, ed i Colchoneros, vincendo oggi, andrebbe a +6 sulla squadra di Martino. L’ostacolo è il Levante, che da qualche giornata ha di fatto abbandonato ogni velleità di classifica.

CAMPIONATO E COPPA, RUSH FINALE – Siamo agli sgoccioli di una stagione memorabile per l’Atletico Madrid, comunque andrà a finire. Certo, l’ultima curva in Liga affrontata in testa e una finale di Champions League sono un menù che tutti nell’ambiente dei Colchoneros, dai tifosi alla società, non vorrebbero andasse di traverso. Prima tappa, Levante, formazione tutt’altro che ostica. Simeone dovrebbe schierare un 4-4-2, con Raul Garcia ancora preferito a Villa per affiancare Diego Costa. Arda Turan partirà titolare. Manquillo potrebbe avere una chance di partire titolare nel ruolo di terzino destro.

I REMI IN BARCA – Il Levante, come detto, non sembra avere alcuna chance di ferire la capolista. La squadra di Caparròs ha ottenuto due punti nelle ultime quattro giornate, e dopo aver subito il sorpasso da Celta Vigo e Rayo Vallecano, rischia di scivolare più in basso dell’11° posto attualmente occupato. Il tutto deriva dal fatto che i rossoblu sono privi di qualsiasi obiettivo di classifica, e dunque hanno tirato i cosiddetti remi in barca da parecchio. Per onorare il finale di campionato al meglio, Caparròs si affiderà a Barral unica punta, supportato da Garcia Santos, Victor e Lopez.

PROBABILI FORMAZIONI

Levante (4-2-3-1): Navas; Carabelas, Juanfran, Navarro, Vintra; Simao, Diop; Garcia Santos, Victor, Lopez; Barral. All. Joaquìn Caparròs.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Manquillo, Miranda, Godin, Filipe; Koke, Gabi, Tiago, Arda Turan; Raul Garcia, Diego Costa. All. Juan Pablo Simeone

Matteo Masum 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *