Matteo Masum
No Comments

Eredivisie: gli ultimi verdetti sul filo del rasoio

Ultimo turno in Eredivisie. Il PSV vuole respingere l'assalto di Vitesse ed Heerenveen, il Waalwijk tenta la disperata rimonta sul Nac Breda

Eredivisie: gli ultimi verdetti sul filo del rasoio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Ultimo turno in Eredivisie: occhi puntati sulla lotta per l'Europa League

Ultimo turno in Eredivisie: occhi puntati sulla lotta per l’Europa League

In Eredivisie si disputa, questo weekend, l’ultima giornata della stagione regolare. Il verdetto più importante è stato già espresso la scorsa settimana, con l’Ajax che si è aggiudicato il 33esimo titolo della sua storia. Tuttavia, tra Europa e salvezza ci sono ancora in bilico diverse squadre.

EUROPA LEAGUE E SALVEZZA – Con la Champions League già coperta da Ajax e Feyenoord, a catalizzare l’interesse degli appassionati di Eredivisie saranno le sfide per l’accesso in Europa League e le residue speranze del Waalwijk di evitare i play-out. Già sicuro di un posto in Europa il Twente, terzo in classifica. Il PSV dovrà invece battere il Nac Breda per respingere l’assalto di Vitesse ed Heerenveen. Proprio gli incroci tra Europa League e salvezza saranno decisivi. Il Nac vuole conservare il quindicesimo posto, mentre il Waalwijk, che tenterà un improbabile assalto, se la vedrà proprio con l’Heerenveen. La situazione vede il Nac tre punti avanti, e con una differenza reti nettamente migliore (-9, contro i -17 della squadra di Koeman). Già sicuri dei play-off per l’Europa League Groningen ed AZ Alkmaar. In coda, retrocesso il Roda, il NEC è matematicamente ai play-out, ma ancora non è sicuro della posizione (è 17esimo a 3 punti dal Waalwijk). Nel caso la classifica, al termine dell’ultima giornata, dovesse rimanere la stessa di quella attuale, il NEC affronterà lo Sparta Rotterdam ai play out, che ha eliminato l’Eindhoven, mentre una tra Waalwijk e Nac Breda il De Graafschaap, che ha buttato fuori il Fortuna Sittard. Le altre squadre impegnate negli spareggi per partecipare alla prossima Eredivisie sono VVV Venlo, Dordrecht, Den Bosch ed Excelsior.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *