Redazione

Mercato Inghilterra, il City prova a soffiare Muller all’Inter. United su Baines

Mercato Inghilterra, il City prova a soffiare Muller all’Inter. United su Baines
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

United su Baines, ma resta vivo il sogno Jovetic

MANCHESTER, 13 GIUGNO – Dopo una stagione d’oro, le due big di Manchester si preparano ad essere protagoniste anche nella sessione estiva di mercato: il City per confermarsi, lo United per tornare a vincere. Non è ancora il momento per i grandi affari, che spesso sono quelli dell’ultimo minuto, ma le squadre di Mancini e Ferguson hanno già cominciato a muoversi. Apparentemente operazioni di poco conto nella ricerca di nuove promesse ma, senza fare troppo rumore, chissà che qualcuno non provi a giocare d’anticipo per qualche grande campione.

CITY SU MULLER – La notizia dell’ultim’ora arriva dalla Germania,  dove la stampa tedesca annuncia un probabile clamoroso scambio tra Bayern e City: Thomas Muller, giovane attaccante dei bavaresi, sarebbe pronto a trasferirsi alla corte di Mancini, sostituito a Monaco dall’arrivo di Edin Dzeko, sempre meno presente nei progetti dei Citizens. Al City andrebbero anche 6 milioni di conguaglio. Si tratterebbe di un brutto colpo per l’Inter, che da tempo seguiva Muller e che dovrà già affrontare il City per il capitolo Maicon. Il terzino brasiliano potrebbe essere il sostituto ideale per le probabili partenze di Johnson e Kolarov, con quest’ultimo che pensa a un ritorno in Italia (la Juventus è su di lui) a causa del poco spazio che è riuscito a ritagliarsi a Manchester. Alternativa gradita a Mancini potrebbe essere Andrea Ranocchia, sempre dall’Inter, per il quale però si era già mossa la Juventus.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, oltre ai già citati Kolarov e Johnson, ieri il Fenherbace ha sondato il terreno per il terzino Weiss, che piace molto in Turchia. Qualora dovesse partire anche lui, è evidente che il City dovrebbe accelerare per riparare difesa e corsie laterali.

UNITED, BAINES E IL SOGNO JOVETIC – Convinto Vidic a restare, i Red Devils puntano ora su un rinforzo eccellente per la difesa: Leighton Baines. Per il centrale dell’Everton, legato da un contratto che scadrà nel 2014, lo United è pronto a salire a circa 20 milioni di sterline. Nel frattempo ieri Ferguson ha incontrato la giovane promessa Nick Powell, 18enne dal futuro radioso che ha firmato in giornata un ricco contratto con scadenza nel 2016.
Ferguson non abbandona nemmeno la pista Jovetic, per il quale tuttavia la concorrenza è spietata, e la Fiorentina appare davvero poco intenzionata a trattare. L’italiano Macheda, intanto, è finito nelle mire del Besiktas, pronto a portarlo in Turchia con la formula del prestito.

Matteo Brutti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *