Simone Viscardi
No Comments

Playoff Nba: Toronto rimette il naso avanti | Highlights

Nba: i Raptors tengono il fattore campo superando i Brooklyn Nets in gara 5. A New York la prima sfida decisiva, con gli uomini di Kidd chiamati all'impresa

Playoff Nba: Toronto rimette il naso avanti | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Canada adesso inizia a crederci. Il primo turno di Playoff Nba sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi dei Toronto Raptors, e gara 5 non ha deluso le attese. Scopriamo come è andata con la sintesi di SportCafe24.

Toronto Raptors-Brooklyn Nets 115-113 (3-2 nella serie)

Equilibrata, piena di capovolgimenti di fronte e assolutamente spettacolare. Gara 5 è lo specchio fedele di tutta la serie tra Toronto e Brooklyn. I padroni di casa scappano e sembrano ipotecare fin da subito la partita, ma gli ospiti si rifanno sotto con un finale da leoni. Gli ultimi minuti dovrebbero elevare a storica la rimonta dei Nets, ma a spuntarla sono ancora i Raptors. L’inizio è tutto in favore dei newyorkesi, i canadesi ci mettono infatti praticamente tutto il primo quarto per prendere le misure a Pierce e Garnett. Nella seconda frazione la svolta: Vasquez riporta in pari i suoi e Kyle Lowry mette la freccia del sorpasso, continuando a perforare la difesa di Kidd e facendo scappare Toronto. I Raptors arrivano a toccare anche il +26, prima del ritorno degli ospiti. L’ultimo quarto dei Nets rasenta la perfezione, grazie a 44 punti che consentono loro di rifarsi decisamente sotto. Sul più bello però Blatche sbaglia l’appoggio a Williams per il sorpasso, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto l’Air Canada Center e mettendo Brooklyn spalle al muro. Gara 6 potrebbe già essere decisiva, e con un Lowry così il Canada fa benissimo a crederci.

Toronto: Lowry 36, DeRozan 23, Valanciunas 16, Vasquez 15. Rimbalzi: Patterson 8. Assist: Lowry 6.
Brooklyn: Johnson 30, Teletovic 17. Rimbalzi: Teletovic 7. Assist: Williams 9.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4Q-TX5wnQJM[/youtube]

LE PAGELLE – Gara 5 ha un solo, vero, protagonista, e il suo nome è Kyle Lowry (8). Trentasei punti utili prima a scavare il solco e poi a riportare avanti i suoi nel finale concitato. Tra i Raptors bene anche DeRozan e Valanciunas (6,5). Partita a due facce per i Nets: buoni all’inizio, pessimi nella fase centrale e celestiali nel finale. A suonare la carica nell’ultimo quarto è Joe Johnson (7), coadiuvato alla perfezione dal rincalzo di lusso Teletovic (6,5). Si spengono troppo presto dopo un bell’avvio sia Paul Pierce che Kevin Garnett (5,5).

STELLE A CONFRONTO – I big di entrambe le squadre lasciano la scena ad altri protagonisti. DeRozan trova comunque un discreto bottino di punti alla sirena, ma l’Oscar come miglior attore va a Lowry. Anche Williams fa il suo (9 assist), ma se i Nets hanno avuto qualche speranza di vittoria devono ringraziare Johnson e Teletovic.

SPORTCAFE MVP – Senza alcun dubbio il migliore in campo nella sfida dell’Air Canada Center è Kyle Lowry. Spettacolare, devastante e leader quanto e più di DeRozan. Comunque vada, la sua prestazione è una pietra miliare nella storia di questa serie.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *