Simone Viscardi
No Comments

Playoff Nba: Houston allunga la serie | Highlights

Nba: gli Houston Rockets vincono in casa sui Blazers, negando loro il primo match ball. Decisivo il risveglio di Lin, serie ora sul 3-2

Playoff Nba: Houston allunga la serie | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Portland spreca la prima occasione per eliminare i Rockets dai Playoff Nba. A Houston i padroni di casa riescono ad imporsi, costringendo gli avversari a disputare almeno un’altra partita. Riviviamo le emozioni della partita con la sintesi di SportCafe24.

Houston Rockets-Portland Trail Blazers 108-98 (2-3 nella serie)

Portland e Aldridge si fermano sul più bello, nella partita che avrebbe potuto subito chiudere il discorso qualificazione nel primo turno di Playoff Nba. Dopo 4 partite a cifre altissime, il lungo dei Blazers si inceppa in gara 5, negando ai suoi un bottino di punti alla lunga decisivi. Ad approfittare delle incertezze di Aldridge è quindi Howard, a tratti devastante nel pitturato. Portland si ritrova quindi aggrappata al solo Lillard, l’unico dei big ospiti a non deludere, una costante in questa serie. Dopo un primo quarto molto equilibrato, i Rockets prendono il largo all’inizio della seconda frazione, con un parziale iniziale di 11-0 che sposta decisamente l’ago della bilancia in favore dei padroni di casa, i quali riescono a scappare sul +17 grazie anche al ritrovato Jeremy Lin, non un fattore fino ad ora nella sfida. Matthews – alla fine top scorer del match – tiene a galla i Blazers nel terzo quarto, ma il risveglio improvviso di James Harden cancella le residue speranze degli ospiti. Finisce con la vittoria di Houston, ancora incredibilmente viva, dopo essere stata a un passo dal baratro. Adesso si ritorna a Portland per gara 6, una partita ancora da dentro o fuori per i Rockets.

Houston: Howard 22, Lin 21, Parsons 20, Harden 17. Rimbalzi: Asik 15, Howard 14. Assist: Harden 7.
Portland: Matthews 27, Lillard 26, Lopez 17, Batum 15. Rimbalzi: Lopez, Lillard, Aldridge 8. Assist: Lillard 7

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZEPsK4NZMNs[/youtube]

LE PAGELLE – La chiave del successo dei Rockets è senza dubbio nella giornata storta di Aldridge (4,5), marcato a dovere dal solito Asik (6,5). Jeremy Lin (6,5), fin qui dotato della stessa consistenza di un ectoplasma, comincia finalmente a giocare, spostando gli equilibri in favore di Houston, nonostante la solita prova mostruosa di Damian Lillard (7). A fare la differenza in una partita equilibrata sono comunque i big, Harden (6,5) finalmente capace di assestare la zampata giusta negli ultimi minuti e soprattutto Howard (7,5), un gigante su entrambi i lati del campo.

STELLE A CONFRONTO – Gara 5 finisce in favore dei Rockets, ma ancora in parità per quanto riguarda la sfida tra i migliori giocatori delle due squadre. Lillard sfodera la solita performance da veterano di ventanni, si prende sulle spalle Portland in una notte da dimenticare per Aldridge. Gli ultimi, intensi minuti di James Harden rendono però vani i tentativi del giovane Blazers. otto punti in fila nel finale per il barba, determinanti per scavare il solco della vittoria.

SPORTCAFE MVP – Il migliore in campo della sfida è Dwight Howard. Il centro ex Orlando e Lakers è l’assoluto dominatore dei cieli di Houston, protagonista principale nella partita che allunga la serie.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *