Luca Parenti
No Comments

Life is sweet: il primo singolo del trio Fabi – Gazzè – Silvestri

E’ uscita da qualche giorno la prima traccia del nuovo gruppo italiano –Life is sweet- formato da voci già molto conosciute alle nostre orecchie.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Life is sweet: Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, amici di lunga data

Life is sweet: Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, amici di lunga data

Dovevano farsi notare a Sanremo 2014, ma per problemi di tempistica non sono riusciti a salire sul palco dell’Ariston, ma loro hanno continuato a lavorare sul loro progetto.

NASCITA DEL GRUPPO – Era da circa metà marzo, quando i primi rumors si rincorrevano sui vari social dei cantanti, link misteriosi e un video che faceva intendere che qualcosa di molto speciale stava per nascere nella storia della musica italiana. Col passare dei giorni le notizie si facevano sempre più concrete e gradualmente è stata data la conferma attraverso dei teaser sui vari social network, fino alla conferma ufficiale del 25 aprile quando è uscito il singolo Life is sweet.

E’ stata anche creata una pagina su facebook dal nome Fabi Silvestri Gazzè , dove si possono ripercorrere le vasi fasi della creazione del gruppo, ma si posso anche trovare i pensieri dei tre cantautori, come quello di Niccolò Fabi che scrive cosi: «Adesso ci piace l’idea di provare a cambiare il nostro modo di scrivere, di cercare di rompere degli automatismi creativi dribblando la pigrizia e il mestiere che inevitabilmente assalgono qualsiasi cosa abbia qualche decennio di vita. Giocare con i nostri strumenti, alleggerire le responsabilità, forse semplicemente divertirci e aiutarci a ricordare, visto che eravamo presenti, il motivo per il quale abbiamo iniziato a suonare».

IL PRIMO SINGOLO – Life is sweet, brano composto, suonato e cantato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, viene definito dal trio come «un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un semplice coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado, e lo hanno fatto tutti insieme», e partendo da questo singolo i tre cantanti si sono impegnati a unire i propri sforzi per portare avanti un progetto comune.

PROGETTI FUTURI – La band ha in progetto di completare l’album entro il mese di settembre e di conseguenza far partire un tour italiano nella stagione autunnale

RECENSIONE DI “LIFE IS SWEET” – A livello musicale è praticamente perfetta, Gazzè con il basso in mano fa davvero miracoli musicali, la voce di Silvestri si amalgama davvero alla perfezione con il sound ritmico e allegro della canzone, mentre Niccolò Fabi mette davvero la ciliegina sulla torta, quel tocco in più che rende eccellente la canzone. Unica pecca forse è che sembrano tre mini canzoni messe assieme, ma dopo averla ascoltata un po’ di volte non ci fai più caso.

Per tutte le altre informazioni e rimanere costantemente aggiornati potete visitare il loro sito internet www.fabisilvestrigazze.com

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *