Giuseppe Landi
No Comments

Bayern Monaco-Real Madrid 0-4: i blancos volano in finale! | Highlights

Il Real Madrid schianta all'Allianz Arena il Bayern Monaco con le doppiette di Sergio Ramos e Ronaldo. Dopo 12 anni le merengues tornano in finale di Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid 0-4: i blancos volano in finale! | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FINALE – Il Real Madrid di Carlo Ancelotti accede alla finale di Champions League. Netto 4-0 all’Allianz Arena con le doppiette di Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo. I blancos si avvicinano alla decima Coppa Campione della storia del club madrileno.

90′ – Due minuti di recupero.

90′ – RONALDOOOOOOOOO! Punizione sotto la barriera del portoghese, doppietta personale e 4-0! Che batosta per i bavaresi!

84′ – Ultimo cambio nei blancos: entra Casemiro per Di Maria.

80′ – Nel Real entro Isco al posto di Benzema.

78′ – Gran sinistro da fuori di Kroos, palla di poco alta!

76′ – Palla di Robben in area per Gotze, numero e tiro al volo, palla che sfiora la traversa! Bella giocata del fantasista tedesco!

75′ – Esce l’uomo del match Sergio Ramos per far posto a Varane.

72′ – Doppio cambio nel Bayern: dentro Pizarro e Gotze al posto di Ribery e Muller.

69′ – Cross dalla sinistra e colpo di testa di Ronaldo, palla alta!

64′ – Tiro da fuori di Kross potente ma centrale, Neuer blocca in due tempi!

60′ – Azione personale di Ribery che entra in area e conclude con il destro, Neuer blocca a terra!

57′ – Sinistro a giro di Robben, palla che sfiora il palo! Grande conclusione dell’olandese!

53′ – Il Bayern prova ad affacciarsi avanti, il Real si difende bene.

– Inizia il secondo tempo! Un cambio nel Bayern Monaco con Guardiola che sostituisce Mandzukic con Martinez.

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO, DOMINIO REAL MADRID E 3-0! I BLANCOS AD UN PASSO DALLA FINALE!

45′ + 1′ – Punizione di Ronaldo, c’è la potenza ma non la precisione!

45′ – Due minuti di recupero in questa prima frazione di gara.

42′ – Prova Alaba col sinistro dal limite, Pepe devia in angolo!

40′ – Punizione di Robben, palla abbondantemente alta!

38′ – Fallo di Xabi Alonso che viene ammonito: il centrocampista spagnolo era diffidato e salterà quindi la finale!

37′ – INVENZIONE RONALDO! Il portoghese prova una conclusione pazzesca con un mezzo pallonetto da fuori, palla che sfiora la traversa!

33′ – GOOOOL 3-0 REAAAAAALLLL! Contropiede perfetto dei madrileni con Bale che serve Ronaldo che non sbaglia! 

27′ – REAL VICINO AL TRIS! Ronaldo da solo contro due difensori, doppio passo e destro a pelo d’erba con la palla che esce di un soffio alla destra di Neuer!

25′ – Tiro di Ribery da posizione defilata, palla a lato alla destra di Casillas!

20′ – GOOOOOOOOOOOOL, SEMPRE LUIIIIIIIIII! Raddoppio blancos ancora con un colpo di testa di Sergio Ramos su punizione! Incredibile all’Allianz Arena!

17′ – Bruttissimo intervento di Dante su Ronaldo: il difensore bavarese viene ammonito, ma ha rischiato il rosso!

16′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL, SERGIOOOOOOO RAMOOOOOOSSSSS! Il Real sblocca il risultato con un colpo di testa del difensore spagnolo su calcio d’angolo!

12′ – ANCORA REAL PERICOLOSO! Boateng regala palla a Di Maria che si accentra e calcia col destro, palla alta sulla traversa!

9′ – OCCASIONE REAL! Neuer in uscita di testa sbaglia il passaggio, Bale prova al volo da fuori a porta vuota ma sbaglia! Grande chance sprecata dal gallese!

6′ – Il Real preferisce stare dietro e ripartire poi in contropiede.

1′ – Di Maria mette al centro rasoterra per Benzema, Neuer in uscita bassa blocca!

– SI PARTE! GARA INIZIATA!!!

LIVE PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Boateng, Alaba; Schweinsteiger, Kroos; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. A disp.: Raeder, Van Buyten, Martinez, Rafinha, Pizarro, Gotze, Hojbjerg. All.: Guardiola.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrao; Alonso, Modric; Di Maria, Bale, Ronaldo; Benzema. A disp.: Diego Lopez, Varane, Marcelo, Casemiro, Illaramendi, Isco, Morata. All.: Ancelotti.

20.47 – Un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Vilanova e Boskov.

20.44 – Suona l’inno della Champions all’Allianz Arena!

20.40 – Soltanto cinque minuti al fischio d’inizio! Allianz Arena da urlo!!!

 

20.35 – Al termine del riscaldamento la squadra tedesca si è messa in cerchio per caricarsi:

 

 

20.15 – Gli schieramenti in campo:

 

20.05 – Secondo ultime indiscrezioni dovrebbe essere presente allo stadio anche Roberto Baggio, amico sia di Ancelotti che di Guardiola.

19.55 – Entriamo negli spogliatoi del Bayern Monaco:

 

19.35 – Le due squadre sono arrivate allo stadio:

19.30 – Schweinsteiger e compagni stanno raggiungendo l’Allianz Arena:

 

18.05 – Ecco la coreografia dei tifosi del Bayern per il match di questa sera (Fonte Sportmediaset):

coreografia Bayern-Real

16.20 – I tifosi del Real Madrid invadono la città tedesca:

 

16.05 – I precedenti storici tra Bayern Monaco e Real Madrid:

 

L’Allianz Arena è pronta a colorarsi di rosso e ospitare il Real Madrid per la semifinale di ritorno di Champions League. Dopo la sconfitta per 1-0 della gara d’andata, la squadra di Guardiola è chiamata a ribaltare il risultato per accedere alla finale per il secondo anno consecutivo.

QUI BAYERN – Nella vigilia del match il tecnico dei bavaresi, Pep Guardiola, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era quello di segnare un gol in trasferta. Ora non abbiamo scelta, dovremo attaccare facendo attenzione ai loro contropiedi. A Madrid pensano di essere già in finale. Noi abbiamo bisogno del pubblico, in passato è stato fantastico e sono certo che domani ci darà una grossa mano. Tutti vogliono la finale e insieme possiamo farcela”. Si sono espressi anche il terzino David Alaba e Arjen Robben: “Non sarà facile, ma cercheremo di concentrarci sulla nostra gara. Vogliamo la finale, è il nostro sogno e cercheremo di realizzarlo” – ha detto l’austriaco. L’olandese ha invece ribadito di voler vedere lo stadio trasformarsi in un inferno. L’ex blaugrana è pronto a schierare i suoi con il classico 4-2-3-1. Neuer tra i pali, Rafinha e Alaba sugli esterni, con Dante e Boateng che formeranno la coppia di difensori centrali; Schweinsteiger e Lahm sulla mediana, il tridente Robben-Kroos-Ribery dietro all’unica punta Mandzukic.

QUI REAL – Carlo Ancelotti nella conferenza stampa pre-partita ha risposto alle parole di Guardiola: “Non siamo così stupidi da pensare di essere già in finale – ha detto il tecnico italiano -. Giochiamo contro una grande squadra, vogliamo approfittare del vantaggio che abbiamo. Non cambierò niente sul piano tattico, dobbiamo fare il massimo per superare il turno”. In merito a questa importantissima partita si è espresso anche il bomber francese, Karim Benzema: “Sono partite difficili, ma noi siamo abituati a giocarle. Siamo pronti a dare tutto per vincere. Le due squadre si equivalgono, saranno importanti le giocate individuali. Dovremo dare 120% dal primo all’ultimo minuto”. Formazione a specchio dei blancos con Casillas in porta, Carvajal, Pepe, Ramos e Coentrao a formare la retroguardia, Xabi Alonso e Modric a centrocampo, Di Maria-Bale-Ronaldo alle spalle di Benzema. Nei madrileni rischiano di saltare la finale Sergio Ramos e Xabi Alonso, attualmente diffidati e quindi a rischio squalifica.

Ecco in sintesi le probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Alaba; Schweinsteiger, Lahm; Robben, Kross, Ribery; Mandzukic. All.: Guardiola.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrao; Alonso, Modric; Di Maria, Bale, Ronaldo; Benzema. All.: Ancelotti.

Arbitro: Pedro Proença

QUOTE SCOMMESSE – Il palinsesto Snai offre il Bayern Monaco favorito a 1,73, con la vittoria del Real Madrid quotata invece 4,25. Quota del segno X piuttosto alta, moltiplica 4,00 volte la posta.

Live a cura di Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *