Simone Viscardi
No Comments

Playoff Nba: Portland a un passo dall’impresa | Highlights

Nba: I Blazers battono ancora Houston all'Overtime, adesso è 3-1 nella serie. La sfida si sposta in Texas, con i Rockets obbligati a vincere

Playoff Nba: Portland a un passo dall’impresa | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Houston, hai un grandissimo problema. I Rockets perdono gara 4 della serie di Playoff Nba con Portland, e rischiano di salutare anzitempo una postseason che li vedeva tra le possibili candidate al successo. Come spesso è capitato nelle partite precedenti, è stato il supplementare a decretare la vittoria di Lillard e soci. Scopriamo come è andata nella sintesi di SportCafe24.

Portland Trail Blazers-Houston Rockets 123-120 (3-1 nella serie)

Dopo il successo di gara 3, i Rockets arrivano al quarto appuntamento della serie con la ferma intenzione di pareggiare i conti, forti del ritrovato Harden e della rivelazione Troy Daniels. L’inizio di partita sembra dare credito alle speranze texane, con Asik nuovamente in marcatura su Aldridge e un Jeremy Lin finalmente apprezzabile. I padroni di casa si affidano ancora al genio sfacciato di Lillard, oltre che alle solite cifre monumentali di Aldridge e alla solidità di Batum. Portland insegue per larghi tratti, riuscendo a rimontare solo nell’ultima frazione. I Blazers si portano avanti nel finale, ma la schiacciatona di Harden a pochi istanti dalla fine manda la gara all’Overtime. Nel supplementare Portland si scatena volanto fino al +7, rintuzzato dalla coppia Harden-Daniels. Nel finale concitato, con la franchigia dell’Oregon avanti di 3, entrambe le squadre sono infallibili dalla lunetta. A spezzare l’equilibrio è Matthews, che ruba clamorosamente il pallone dell’ultimo possesso dalle mani dei Rockets, consegnando a Portland la vittoria che le consentirà di avere 3 match point nei prossimi incontri.

Portland: Aldridge 29, Batum 25, Lillard 23, Matthews 21. Rimbalzi: Lopez 11. Assist: Lillard 8.
Houston: Harden 28, Parsons 26, Howard 25, Daniels 17. Rimbalzi: Howard 14. Assist: Harden 6.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3iS0ezbXQi0[/youtube]

LE PAGELLE – La partita, così come tutta la serie, è equilibratissima, ma l’ago della bilancia pende nuovamente dalla parte di Portland, e non è un caso. Aldridge (7) continua a veleggiare su cifre altissime, coadiuvato alla perfezione sia da Lillard (7) che Batum (6,5). L’uomo che regala il successo ai Blazers è però Matthews (6,5), il cui recupero infiamma il palazzetto e abbatte il morale di Houston. Texani comunque autori di una buona partita, ma troppo freddi nei momenti in cui si alza la temperatura. Harden (6,5) spreca la tripla del successo nei regolamentari, Beverley (5,5) si fa rubare il pallone finale. Nota di merito per Daniels (6,5), confermato da coach Mc Hale e autore di un’ottima partita dall’arco.

STELLE A CONFRONTO – James Harden perde nuovamente il duello con Damian Lillard. Il barba gioca una gran partita, ma quando c’è da chiudere i conti continua a trovare difficoltà nell’essere decisivo. Viceversa, quando il gioco si fa duro Lillard comincia a giocare, e c’è da scommettere che non si tirerà indietro nemmeno il gara.

SPORTCAFE MVP – Ci sono momenti che spezzano l’equilibrio di una serie indirizzandola da un lato o dall’altro. Quello che ha visto protagonista Matthews è uno di questi, e lo fa eleggere senza dubbio a migliore in campo.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *