Andrea Bonfantini
No Comments

Sassuolo-Juventus 1-3: i bianconeri ad un passo dal tricolore | Highlights

La Juventus passa a Reggio Emilia contro il Sassuolo in una gara sofferta. Finisce 3-1 per i bianconeri che rimontano il gol di Zaza con Tevez, Marchisio e Llorente

Sassuolo-Juventus 1-3: i bianconeri ad un passo dal tricolore | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FINITA A REGGIO EMILIA! JUVENTUS BATTE SASSUOLO 3 a 1!

90′ – 4 minuti di recupero al Mapei Stadium

87′- Occasione per Tevez che salta due uomini, calcia ma spara alto da ottima posizione

81′ – Sansone esce con problemi fisici, al suo posto Masucci

80′ – Esce Pirlo, entra Vidal.

75′ – TREZO GOL DELLA JUVE!! LLORENTE!! Palla al centro di Lichsteiner per Llorente che di tacco la butta dentro!! 3-1 Juve!!

73′ – Secondo cambio per Conte che “boccia” Ogbonna e manda in campo Bonucci

72′ – Gran numero di Pogba che lancia sul fondo Lichsteiner, palla arretrata per Tevez che calcia di prima intenzione colpendo la traversa a Pegolo battuto!

70 ‘ – Il Sassuolo attacca e mette in difficoltà la difesa bianconera sopratutto Ogbonna che appare in difficoltà.

66′ –  Ancora grande Marchisio protagonista con un sinistro potente al termine di un’azione corale della Juve: respinge Pegolo!

65′ – Ci prova anche Di Francesco che butta nella mischia Floccari al posto di Reto Ziegler. Intano giallo per Zaza per simulazione

62′ – Primo cambio per Conte, fuori Isla e dentro Lichsteiner

57′ – MARCHISIOOO!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!! Gran gol del numero 8 bianconero che su splendido assist di Pirlo batte con un sinistro al volo Pegolo in uscita!! Rimonta completata per la Juve!

55′ – Grande azione sull’asse Zaza-Sansone con quest’ultimo che va al tiro che esce di poco alto!

52′ – Occasione Juve con Pirlo che dopo un batti e ribatti calcia in porta e trova una deviazione che per poco non batte Pegolo!

50′-  Sassuolo che riprende da dove aveva lasciato con grande intensità su ogni contrasto e ogni pallone.

46′ – Ripresa la partita al Mapei Stadium

FINE PRIMO TEMPO A REGGIO EMILIA, SASSUOLO-JUVENTUS 1-1

40′ – Miracolo di Buffon!! Ancora grande Zaza che di fisico difende il pallone in area e calcia di mancina verso la porta della Juve: Buffon si riscatta e mette in angolo con una gran parata!

34′ – PAREGGIO DELLA JUVE!! TEVEZ!!! Gran gol di Tevez che su assist di Marchisio lascia partire un destro potente che trafigge l’incolpevole Pegolo!! 1-1

30′ – Zaza fa venire il mal di testa ad Ogbonna ogni volta che lo punta in velocità, gran partita finora per il talento del Sassuolo

25′ – Doppia occasione Juve!! Prima Marchisio non riesce a tirare pressato in marcatura, sulla ribattuta Pogba dribbla un uomo e calcia debolmente verso Pegolo!

24′ – Il Sassuolo non si tira indietro e mette in campo grande intensità e tenacia!

21′ – Grande occasione per Tevez!! Cross dalla sinistra di Asamoah, palla smorzata da Chiellini per Tevez che calcia potente sfiorando il palo alla destra di Pegolo.

17′ – Scatenato Sansone che ubriaca la retroguardia bianconera, carica il suo mancino che però è sbilenco e finisce sul fondo. Male la Juve dietro

14′ – La Juve non perde la calma e continua con il suo possesso palla insistito. Intanto aumenta ancora di intensità la pioggia sopra Reggio Emilia

8′ – SASSUOLO IN VANTAGGIO!! ZAZA!!! Clamoroso vantaggio dei padroni di casa con Zaza che con un bel sinistro brucia Buffon sul primo palo!!

5′ – Primi minuti a tinte bianconere con un gran possesso palla degli uomini di Conte che però non si sono ancora resi pericolosi

2′ – Prima occasione della partita! Bel diagonale sinistro di Sansone che si perde sul fondo alla sinistra di Buffon

1′ – Partiti! Inizia Sassuolo-Juventus!

20.45 – Squadre in campo, pochi istanti al fischio di inizio

20.37 – Tutto pronto per Sassuolo-Juventus, Mapei Stadium tutto esaurito!

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-JUVENTUS

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Ziegler; Sansone, Zaza, Floro FloreS All. Di Francesco.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. All. Conte.

In scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia il posticipo della 35a giornata di Serie A tra Sassuolo e Juventus. Partita decisiva per gli uomini di Antonio Conte per avvicinarsi definitivamente al terzo scudetto di fila.

TITOLARI IN CAMPO – Nonostante l’impegno di Giovedì prossimo contro il Benfica Conte non risparmia i suoi big e schiera dal primo minuto la coppia titolare Llorente-Tevez, quest’ultimo al rientro in campionato dal primo minuto dopo due gare di riposo. L’argentino siglò una tripletta nel match di andata finito 4-o per i bianconeri e i suoi tifosi sperano si ripeta per avvicinare la Juventus al match point scudetto. Il turnover investirà invece la difesa dove sia Bonucci che Barzagli sono i maggiori indiziati per la panchina a favore di Caceres e Ogbonna: visto il problema al ginocchio che ultimamente sta tormentando Arturo Vidal a centrocampo scelte obbligate per Conte che schiera Pirlo supportato da Marchisio e Paul Pogba. Di Francesco invece deve far fronte agli acciacchi di Marrone e Sansone e alla squalifica di Berardi, intenzionato a schierare la coppia una coppia offensiva formata da Zaza e Floro Flores.

Carlos Tevez in cerca del gol scudetto

Carlos Tevez in cerca del gol scudetto

STATISTICHE – L’unico precedente storico è quello del girone di andata che, come già detto, si concluse con un rotondo 4 a 0 in favore della Juventus. Dato interessante invece i tanti giocatori neroverdi che hanno militato o sono di proprietà della vecchia signora: Zaza, Berardi e Marrone i pezzi piu pregiati che insieme a Chisbah e Ziegler vanno a comporre la folta partecipazione a tinte bianconere tra gli uomini di Di Francesco.

QUOTE – Come preventivabile i bookmakers non lasciano tanti dubbi agli scommettitori vedendo la Juventus nettamente favorita con una quota che si aggira sull’1.40 contro l’8.50 per una eventuale vittoria dei padroni di casa. Buona quota invece per l’over 2.5 che fa registrare un interessante 1.75 che potrebbe attirare i giocatori del lunedì.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-JUVENTUS

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Ziegler; Zaza, Floccari, Floro Flores. All. Di Francesco.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez. All. Conte.

Andrea Bonfantini

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *