Simone Gianfriddo
No Comments

Liga: Villarreal-Barcellona, tutto per Tito Villanova

Il posticipo domenicale di Liga vedrà il Barcellona impegnato sul campo del Villarreal; match in memoria dell'ex tecnico blaugrana Tito Villanova

Liga: Villarreal-Barcellona, tutto per Tito Villanova
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Dos Santos, Villareal, ex di giornata nella sfida contro il Barcellona in onore di Tito Villanova

Dos Santos, Villarreal, ex di giornata nella sfida contro il Barcellona in onore di Tito Villanova

Tutto per Tito Villanova; il match di questa sera al Madrigal sarà inevitabilmente giocato in memoria della sua precoce scomparsa, con il calcio che per una volta andrà in secondo piano. Il Barcellona vuole per questo motivo i 3 punti per onorare al meglio la sua memoria e per non uscire definitivamente dalla corsa al titolo della Liga. 3 punti fondamentali anche per il Villarreal che vuole invece tenere il passo del Real Sociedad per non abbandonare i sogni di gloria europei.

SULLA STRADA DI TITO – Come suddetto, quello di stasera non sarà un match uguale agli altri, specie per il Barcellona. La morte di Tito Villanova ha sconvolto l’intero ambiente catalano che non ha di certo metabolizzato una scomparsa così importante ma che potrebbe davvero  fungere da spinta per gli uomini di Martino per centrare una cruciale vittoria, unica e migliore maniera  per onorare il ricordo di Villanova, nonchè per mantenere viva la fiammella di  rincorsa al titolo, obiettivo arduo ma non ancora matematicamente impossibile. Tornando a Villanova, l’ex tecnico blaugrana non ha mai conosciuto sconfitta al Madrigal: in qualità di secondo di Guardiola ha ottenuto 3 vittorie ed 1 pareggio, mentre l’anno in cui  era al timone del Barça il Villarreal giocava nella Seconda Divisione. Questa sera andrà in campo gran parte del nucleo che lui allenò fino allo scorso anno, compreso Busquets che ritorna disponibile dopo la squalifica. Ancora out Puyol, che non riesce a recuperare, Jordi Alba e Neymar. Sicura invece  la presenza di Messi, il cui nome è stato oggetto di discussione tra gli organi di stampa sportiva  circa l’interessamento ai suoi servigi del Manchester City, e per la richiesta di adeguamento dell’ingaggio chiesta a Rosell.

OBIETTIVO EUROPA – Se il Barcellona ha diversi  motivi per cercare a tutti i costi la vittoria, il Villarreal non è da meno; la squadra di Marcelino, vera rivelazione del campionato, è attualmente a 5 punti dal Real Sociedad,vittorioso ieri sul campo del Betis, e dal sesto posto che varrebbe l’acceso all’Euoropa League. Tra i protagonisti del Sottomarino giallo c’è sicuramente l’ex di giornata Giovani Dos Santos che potrebbe giocare dei brutti scherzi ai suoi vecchi compagni.

PRONOSTICO SPORTCAFE24 – La vittoria del Barcellona pare sicuramente il risultato più attendibile, ma occhio ai sogni Europa League per il Villarreal che potrebbe sfruttare il fattore campo, con un Madrigal infuocato.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *