Pietro Tola
No Comments

Eurolega: Cska e Real Madrid alle Final Four, Messina 10 e lode

Cska Mosca e Real Madrid vincono gara 5 dei Quarti di Eurolega e accedono alle Final Four di Milano. Per Ettore Messina (Cska) decima volta in carriera

Eurolega: Cska e Real Madrid alle Final Four, Messina 10 e lode
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Ettore Messina, da 6 anni sulla panchina del Cska Mosca

Ettore Messina, da 6 anni sulla panchina del Cska Mosca

L’Eurolega ha eletto le quattro pretendenti al titolo. Dopo Barcellona e Maccabi, la gara 5 dei quarti di finale porta alle Final Four di Milano il Real Madrid e il Cska Mosca.

Nella gara disputata venerdì a Mosca, prova di carattere dei russi che, trascinati da un immenso Kaun (18 punti, 9 rimbalzi) triturano il Panathinaikos  74-44. Un pauroso trentello finale per i padroni di casa allenati da Ettore Messina, alla decima finale di Eurolega in carriera. Il tecnico ex Virtus Bologna sarà l’unico italiano sul parquet del Mediolanum Forum alle Finali, in programma dal 16 al 18 maggio. Il coach avrà la patriottica occasione di ‘vendicare’ l’Olimpia Milano, eliminata la scorsa settimana dai prossimi avversari del Cska, il Maccabi.

Nell’altra sfida della serata, il Real Madrid si guadagna il passaggio del turno battendo in casa l’Olympiacos  per 83-69 e chiudendo la serie 3-2. Dopo aver vinto le prime due sfide tra le mura amiche, il Real aveva subito il ritorno dei campioni in carica, bravi a sfruttare il fattore campo vincendo entrambe le partite in casa e pareggiando la serie. Fino alla gara decisiva di venerdì vinta grazie a una grande prova di Llull (23 punti) e Spanoulis (19). Per gli spagnoli si tratta di una piccola rivincita, visto che erano stati battuti proprio dai greci nella finale dell’anno scorso. Terza Final Four in quattro anni per il Real, atteso ora dal derby con il Barcellona.

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *