Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Nba: la vince ancora Griffin, 2-1 Clippers | Highlights

Dopo la pesantissima sconfitta di gara era normale aspettarsi una partita tirata grazie all'entusiasmo dei Clippers e alla voglia di riscatto dei Warriors.

Playoff Nba: la vince ancora Griffin, 2-1 Clippers | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo gara 2 dove i Clippers hanno prevalso con 40 punti di distacco Golden State scende in campo nel proprio palazzetto per provare a sistemare le cose. Grandi aspettative intorno a Steph Curry, senz’altro il più deludente dell’ultima sfida.

Golden State Warriors-Los Angeles Clipper 96-98

Partono a rilento Curry e compagni con un primo tempo da dimenticare che li vede tirare soltanto 1/12 da oltre l’arco. Nonostante questa statistica però i Clippers si portano all’intervallo avanti di soli tre punti. Nel terzo quarto si scatena Blake Griffin che assieme a Chris Paul prende per mano i Clippers e li trascina nell’ultimo periodo avanti di 11 punti. Nei minuti decisivi però Curry prende in mano la squadra mettendo a segno tre triple consecutive e riaprendo una partita che per Golden State sembrava ormai persa. Con un +1 di vantaggio e 9” da giocare Chris Paul conferma la statistica negativa di gara 1 ai liberi nei momenti cruciali, 1/2 e speranze riaccese per i Warriors. L’azione finale però vede Curry sbagliare malamente tirando una air ball che regala la vittoria ai Clippers.

Golden State Warriors: Thompson 26, Curry 16, Grren 13, Lee 12, Iguodala 11, O’Neal 10 Assist: Curry 15  Rimbalzi: Green 11

Los Angeles Clippers: Griffin 32, Paul 15, Jordan 14, Redick 14, Crawford 13 Assist: Paul 10 Rimbalzi: Jordan 22

[youtube]SOQCbOoVf0E[/youtube]

Pagelle Golden State Warriors: Curry 7 – E’ ai suoi livelli solo nei minuti finali, ma tiene a galla la squadra con triple pesantissime, peccato per la air ball finale. Thompson 6 – Da un tiratore come lui ci aspettiamo molto più di 2/11 da tre punti, si tiene a galla con 26 punti complessivi. Green 6,5 – Doppia doppia per lui che oltre ai 13 punti raccoglie 11 rimbalzi. Lee 6 – 12 punti, 9 rimbalzi e una prova nella media. Iguodala 6 – Niente giocate superlative, ma fa il suo compito come deve, abbastanza bene sia al tiro che a rimbalzo.

Pagelle Los Angeles Clippers: Griffin 7,5 – Trascina i Clippers alla vittoria con i suoi 34 punti, senza dubbio il migliore di serata. Paul 7 – Bravissimo nel pescare i compagni liberi, rivedibile soprattutto nei liberi decisivi a 9” dalla fine. Jordan 7 – 5/8 al tiro, 22 rimbalzi e 5 stoppate, partita eccellente la sua. Redick 6,5 – Non ai livelli di gara 1, ma comunque una prestazione molto convincente per JJ. Barnes 5 – Bocciato, 0/6 al tiro non è da lui.

Stelle a confronto: Vince di poco Blake Griffin nella sfida a distanza contro Steph Curry. Blake è devastante, ma è un peccato che Steph si sia svegliato solo nei minuti conclusivi, con il miglior Curry in campo per tutta la partita il risultato sarebbe stato sicuramente diverso.

MVP Sportcafe24: Blake Griffin

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *