Simone Gianfriddo
No Comments

Ligue1, Matuidi salva il PSG nel finale, pareggio senza gol per il Lione

Il Psg ritorna a vincere contro l'Evian dopo la sconfitta di Lione grazie a Matuidi che segna nel finale; per i capitolini si avvicina sempre di più il titolo; nell'altra sfida di serata pareggio senza reti tra Lione e Tolosa

Ligue1, Matuidi salva il PSG nel finale, pareggio senza gol per il Lione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Matuidi, sua la rete decisiva con la quale il Psg batte l'Evian

Matuidi, sua la rete decisiva con la quale il Psg batte l’Evian

 Nel mecoledì di Ligue1 per il recupero della 34esima giornata, il PSG capolista ritrova la vittoria grazie a Matuidi e aggiunge un ulteriore tassello alla vittoria finale del campionato che potrebbe già arrivare domenica in caso di vittoria contro il Sochaux; nell’altro recupero, il Lione non da seguito alla prestigiosa vittoria del turno scorso contro il PSG e pareggia in casa del Tolosa 0-0.

PARIS SAINT GERMAIN- EVIAN 1-0 (Matuidi 89′): Il Psg vince ma soffre contro un temerario Evian; dopo 5′ dal fischio iniziale del signor Lesage sono proprio gli ospiti a fare venire i brividi al pubblico del Parc des Princes quando l’ex Benfica Wess colpisce una clamorosa traversa su calcio di punizione. Il centrocampista danese si rende ancora pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato ma questa volta è Sirigu a dire di no. Rabiot sul finale di tempo cerca di svegliare invano  un  PSG fin qui stanco e poco incisivo. Nel secondo tempo cambia il tema del match con  i padroni di casa che si rendono subito pericolosi prima con  Marquinhos e poi con Lavezzi, il quale sbaglia  clamorosamente l’occasione per il vantaggio. Al 60′ arriva però l’episodio chiave della partita; Abdullah prende il secondo giallo per fallo su Digne e lascia in 10 i suoi. Gli uomini di Blanc sfruttano la superiorità numerica e dopo altre occasioni sciupate dal reparto offensivo, trovano la rete decisiva con Matuidi, che all’89’ batte Hansen dopo un ottimo inserimento in area di rigore. Il Psg soffre più del dovuto ma centra una vittoria importante, mentre l’Evian rimane a -5 dalla zona calda della classifica.

TOLOSA-LIONE 0-0: Tante occasioni ma 0 gol nel match tra Tolosa e Lione. I padroni di casa partono  subito forte con il tandem d’attacco Braithwaite- Ben Yedder che si rende pericoloso in più di una occasione ma senza trovare fortuna; Briand e Ferri provano a rispondere per il Lione ma Boucher si fa trovare ben attento. Sul finire del primo tempo è ancora il Tolosa ad andare vicino al vantaggio con Didot che con una splendida volè manda di pochissimo a lato con Lopes battuto. Nel secondo tempo il tema tattico del match non cambia con gli uomini di Loic sempre pericolosi  in avanti, mentre il Lione attende cercando di proiettarsi in avanti con  rapide ripartenze; l’atteggiamento offensivo della squadra della Garonna produce molte occasioni ancora con Ben Yadder, il quale però è poco cinico al cospetto di Lopes. Per la squadra di Garde solo Gonalons prova ad impensierire la difesa ospite ma senza trovare gloria ; la partita giunge così al termine con il Tolosa che può recriminare due punti persi. Il Lione manca il sorpasso al Saint-Etienne e rimane isolato al quinto posto.

Simone Gianfriddo 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *