Erika Aleksandra Provenzano
No Comments

Il “C’era una volta” al cinema funziona: The Maleficent

A Maggio nei cinema “ The Maleficent”, Angelina Jolie nei panni della strega cattiva

Il “C’era una volta” al cinema funziona: The Maleficent
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Cinema: Angelina Jolie

Cinema: Angelina Jolie

FAVOLA E CINEMA – Questo binomio ha sempre funzionato. Le favole e le fiabe offrono all’industria cinematografica un ampia gamma di storie da portare sui grandi schermi, vicende che tutti conosciamo, grandi e piccini, e a cui tutti siamo affezionati. Ma c’è una moda che si è particolarmente diffusa negli ultimi anni, la favola assume una veste noir, fantasia e mistero si mescolano sino alla resa di un prodotto originale e intrigante, ricordiamo le diverse versioni di Biancaneve e la più recente “La Bella e la Bestia”.

 THE “MALEFICENT” – è un film del 2014, diretto da Robert Stromberg alla sua prima esperienza da regista, la storia è basata su un classico Disney che tutti conosciamo, La bella addormentata nel bosco. Banco di prova per Angelina Jolie nei panni della bella e cattiva antagonista, “Malefica”, la perfida e affascinante strega che vuole vendicarsi sulla piccola e ingenua principessa Aurora, interpretata dall’attrice Elle Fanning. Maleficent sta appunto per maleficio, il sortilegio, questo sempre ampiamente presente nelle favole, di cui rimane vittima la piccola Aurora. E come in tutte le favole degne di nota, come vuole la tradizione,  vediamo scontrarsi bene e male, con tanto di  effetti speciali assicurati.

 GRANDE ATTESA – Per saperne di più non ci resta che attendere l’uscita del film prevista per il prossimo 28 Maggio. Al momento possiamo accontentarci del trailer e della splendida e azzeccata colonna sonora, Once Upon a Dream, di Lana Del Rey, ottimo biglietto da visita che sembra già preludere a un grande successo.

 Erika Aleksandra Provenzano

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *