Redazione
No Comments

Nuance, consigli per gli acquisti:i colori e le marche must

SC24 Sezione Moda: Spopoleranno le nuance azzurro e arancione, attenti ai rossetti della Pupa, veri must per l'estate

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Nuance: Borsa Liujo

Nuance: Borsa Liujo

Per essere delle persone che seguono la moda non bisogna necessariamente seguire una famosa hit girl (o blogger che dir si voglia), né timbrare il cartellino alle sfilate in passerella e né tantomeno possedere un armadio pieno di abiti il cui ricavato sfamerebbe popolazioni intere. Basta seguire i consigli giusti, e qui ve ne proponiamo alcuni

Ad esempio, curiosando sul web e tra le vetrine, molte di voi avranno notato che un must (perché è così che ormai si indica un capo di tendenza) per questa primavera-estate 2014 sembra essere indossare principalmente due colori: l’arancio ed il celeste.

Dall’abbigliamento agli accessori, dalle borse alle scarpe, sembra che sulle passerelle questi due colori abbiano dominato tra i più famosi marchi. Certamente l’arancione, essendo una tinta calda e solare, torna prepotentemente nei mesi estivi.  Brand come Rinascimento, Max & Co e Pennyblack hanno sfilato sulle passerelle con outfit caratterizzati da queste nuance da abiti corti, lunghi, a tubino e perfino alle giacche di pelle.

A primeggiare insieme all’arancione quest’anno ritroviamo una tinta un po’ fredda ma che richiama con precisione il tema mare, vacanze e relax: il celeste. Senza dubbio di questa tinta abbiamo visto molto e molti sono stati i brand ad utilizzarla: da Patrizia Pepe a Prada, i costumi da bagno Bikini Lovers e Victoria’s Secret; per non parlare poi, tra i brand di lusso, di Fausto Puglisi che è riuscito a creare favolose e pregiate collezioni ma, confessiamolo, davvero inaccessibili alle “comuni mortali”.

Oltretutto, vorrei segnalare una personale scoperta nonché (a detta di altri) tinta very must dell’estate 2014: il rossetto “I’m Pupa” arancione appunto. E’ favoloso e richiama all’abbronzatura in particolare, potete scegliere tra le 40 nuance ma questa è davvero travolgente. Che aspettate? Acquistate qualcosa in queste tinte e proponete questi colori dando sfogo alla vostra fantasia (senza esagerare, mi raccomando).

Valentina Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *