Kevin Brunetti
No Comments

Liga: Simeone e l’Atletico a caccia del titolo

Non si ferma più l'Atletico del Cholo Simeone che batte 2-0 l'Elche e vola a 85 punti, +4 sul Barcellona che ha battuto il Bilbao e momentaneo +6 sul Real.

Liga: Simeone e l’Atletico a caccia del titolo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La 34a giornata di Liga vede proseguire la cavalcata dell’Atletico Madrid che batte 2-0 l’Elche grazie alle reti di Miranda e Diego Costa, vittoria che rinforza il primo posto dell’Atletico portand0 i colhoneros ad 85 punti. A quattro punti di distacco troviamo il Barcellona di Leo Messi che ha trascinato i blaugrana alla vittoria sull’Athletic Bilbao tenendo viva una assai flebile speranza di titolo. Momentaneamente a -6 il Real di Ancelotti che sarà impegnato domani sera sul campo del Vallaloid dove dovrà vincere ad ogni costo per tenere l’Atletico a tre punti.

EUROPA – Con la sconfitta dell’Athletico Bilbao si è riaperta la lotta al quarto piazzamento Champions, i baschi attualmente a 62 adesso hanno solo tre punti di vantaggio su uno scatenato Siviglia che ha rifilato quattro reti al malcapitato Granada. I restanti due piazzamenti di Europa League sembrano ormai ipotecati dalla Real Sociedad e dal Villareal, Sociedad vincente in casa contro l’Espanyol grazie ad una rete del messicano ex Arsenal Carlos Vela al 92′. Villareal che invece si è dovuto arrendere a un buon Malaga che ha trionfato nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi 20′ di gioco. Svanite ormai le flebili speranze europee per il Valencia che non va oltre l’1-1 in casa dell’Osasuna a rischio retrocessione.

SALVEZZA – Betis Siviglia ormai matematicamente retrocesso dopo la sconfitta per 3-1 subita ad opera del Rayo Vallecano, Rayo che con questi tre punti è ormai quasi sicuro della permanenza nella massima divisione. La squadra maggiormente a rischio è l’Almeria attualmente a 30 punti che Domenica ha perso nettamente in casa per 4-2 contro il Celta Vigo, Celta che come il Rayo con questa vittoria si porta a 40 punti e mette quindi una buona ipoteca sulla salvezza. Due punti sopra l’Almeria, a 32 punti troviamo Getafe e Real Vallaloid, i primi hanno ottenuto un punto grazie allo 0-0 in casa del Levante, il Vallaloid invece sarà impegnato domani alle 21:00 nella sfida casalinga contro il Real Madrid. Ancora a rischio Osasuna e Granada rispettivamente a 35 e 37 punti, come già detto Osasuna che ha maturato un pareggio 1-1 contro il Valencia mentre Granada che è stato travolto 4-0 dalla furia del Siviglia.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *