Simone Viscardi
No Comments

Playoff Nba: Aldridge sorprende Houston, ai Blazers gara 1 | Highlights

Ancora sorprese nel primo turno dei Playoff Nba. Portland si impone in Texas grazie ai 46 punti del proprio centro e a Lillard, ai Rockets non basta Howard

Playoff Nba: Aldridge sorprende Houston, ai Blazers gara 1 | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La prima tornata di gare nei Playoff Nba rischia di passare alla storia come una delle più imprevedibili di sempre. Quasi tutti i pronostici sono stati sovvertiti, e tra gli outsider capaci di imporsi sul campo di avversari più quotati troviamo anche i Portland Trail Blazers. Tutte le sintesi delle gare Nba le trovate solo su SportCafe24.

Houston Rockets-Portland Trail Blazers 120-122 d.t.s. (0-1 nella serie)

Un pazzesco Aldridge guida Portland alla clamorosa vittoria in gara 1, sul parquet di Houston. Partenza sprint per gli ospiti, con Aldridge continuo a canestro fin da subito e Lillard scatenato nel servirlo a dovere. I Rockets, complici gli avvii stentati di Harden e Howard, faticano a reggere il ritmo di Portland, fino al parziale di 13-0 a firma Chandler Parson che li rimette in carreggiata. La partita è frizzante, e nonostante i numerosi tentativi nessuna delle due contendenti riesce ad allungare sull’altra. La ripresa trova fin da subito un nuovo protagonista in Dwight Howard, autore di 10 nei soli primi 5 minuti del terzo quarto. Grazie all’ex Lakers i padroni di casa sembrano in grado di chiudere il match, ma coach Stotts ordina il fallo sistematico sul centro, che dalla lunetta fatica ad essere altrettanto incisivo. Si arriva ad un finale punto a punto, ed è ancora Aldridge a trascinare la sfida all’overtime, con un tap-in a 2 secondi dalla sirena. Nel supplementare Lillard porta avanti i suoi, mentre l’estremo tentativo di Harden non trova la retina.

Houston: Harden, Howard 27, Parsons 24. Rimbalzi: Howard 15, Jones 13. Assist: Harden 6.
Portland: Aldridge 46, Lillard 31, Matthews 18. Rimbalzi: Aldridge 18. Assist: Lillard 5.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OjhIAWG0-aU[/youtube]

LE PAGELLE – Voti astronomici per la coppia da sogno di Portland, quella composta da Aldridge (8,5) e Lillard (7,5). Mezzo voto in meno a LaMarcus per il sesto fallo che avrebbe potuto condizionare i suoi all’overtime. Bene anche Howard (7), anche se i suoi cronici problemi al tiro libero hanno condizionato il finale dei Rockets. Sufficienza pure per Harden (6,5) anche se ha sulla coscienza il brutto ultimo possesso che condanna i suoi.

STELLE A CONFRONTO – Bene Lillard, che sembra tutto tranne che un debuttante nel circo dei Playoff. Trentuno punti all’esordio nella post season sono un risultato degnissimo di nota. Se si conta anche che la metà di questi sono stati messi a referto tra l’ultimo quarto e il supplementare, lo score assume un valore ancora più grande. Una freddezza nei momenti caldi del match che è invece mancata ad Harden. La gestione dell’ultimo pallone non è stata da Top Player, ed è una macchia che a questi livelli può coprire anche un tabellino da 27 punti segnati.

MVP SPORTCAFE24 – L’ovvio Mvp della partita è LaMarcus Aldridge. L’ultimo rimasto della generazione d’oro che avrebbe dovuto portare Portland nelle alte sfere dell’Nba si prende sulle spalle la squadra nel momento decisivo. Non è da tutti segnare 46 punti – insieme a 18 rimbalzi – in una gara Playoff, e se questo stato di forma dovesse continuare ne vedremo delle belle.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *