Pietro Tola
No Comments

Serie A Beko: Milano fa 18 e ritrova Gentile, Cremona ko 81-68

Milano batte Cremona 81-68 nel recupero della 27a giornata di Serie A Beko, 18esima vittoria consecutiva. Si rivede in campo Gentile dopo l'infortunio

Serie A Beko: Milano fa 18 e ritrova Gentile, Cremona ko 81-68
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alessandro Gentile, per lui 9 punti contro Cremona

Alessandro Gentile, 9 punti

Un grande Langford, Gentile di nuovo in campo a un mese dall’infortunio e 18 vittorie consecutive in campionato. Questa è la storia del recupero della 27a giornata di Serie A Beko che l’EA7 Emporio Armani Milano ha vinto in casa della Vanoli Cremona 81-68.

LA PARTITA – Alessandro Gentile torna in quintetto e sveglia la partita con un 5 punti di fila che determinano il primo dei due parziali del primo quarto. Il secondo è un 7-0 a metà periodo che permette agli ospiti di , grandi protagonisti il ritrovato Keith Langford che insieme a Kangur e a un Lawal strepitoso (19 punti nei primi 20′) mettono le mani sul quarto, chiuso 13-19. Nel secondo periodo Milano soffre la zona di Cremona e non riesce a piazzare l’allungo letale per ammazzare la partita. Il coach per un giorno Cancellieri (Banchi è out a causa del mal di schiena) può contare comunque sulla panchina (che nei 40′ ha portato 36 punti) per mantenere il vantaggio sugli avversari. Tra gli uomini di Pancotto solo Rich e Jackson riescono a bucare l’arcigna difesa di Milano, che comunque chiude il primo tempo sul 24-36, nonostante le quattro triple di fila messe a segno da Cremona nel finale.

Nel terzo quarto Cremona si avvicina ancora, arrivando al -4. Poi Milano si sveglia e annienta le speranze dei padroni di casa ancora con un grande Langford che fissa il punteggio di fine quarto sul 48-55 con una tripla sulla sirena. Stessa musica per l’inizio dell’ultimo quarto con un allungo che prima arriva al +10 (48-58) e poi si trasforma in un più largo + 18 cristallizzato dalla schiacciata di Gentile sul 53-71. La partita si trascina lenta fino al 68-81 finale che segna la vittoria consecutiva numero 18 di Milano che sale a 46 punti, sempre più favorita per la vittoria finale del campionato.

Cremona: Jackson 25, Rich 17, Spralja 14.
Milano: Lawal 19, Langford 16, Kangur 10.

Pietro Tola

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *