Kevin Brunetti
No Comments

Bundesliga: vincono Bayern e Dortmund, Schalke sconfitto

Il Bayern seppur soffrendo esce vincitore da Braunschweig, in un match molto combattuto il Dortmund batte il Mainz mentre lo Schalke perde a Stoccarda.

Bundesliga: vincono Bayern e Dortmund, Schalke sconfitto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Trentunesima giornata di Bundesliga che vede il Dortmund vincere la sfida casalinga contro il Mainz per 4-2 e scappare a +6 dallo Schalke sconfitto invece 3-1 a Stoccarda. Con questo risultato a tre giornate dal termine il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp ha quasi la certezza di concludere la stagione al secondo posto. Bene anche il Bayern che nonostante una sofferenza maggiore del previsto vince 2-0 in casa del Braunschweig condannando i padroni di casa alla retrocessione.

EUROPA – La lotta per l’ultimo piazzamento disponibile per l’accesso alla Champions è ormai una sfida a due, Leverkusen e Wolfsburg sono infatti separate da un solo punto dopo aver vinto entrambe nel weekend. Il Bayer è uscito vincitore da Norimberga con un secco 4-1 mentre il Wolfsburg ha battuto in trasferta l’Amburgo, per i biancoverdi peserà nel prossimo match la squalifica di Luiz Gustao espulso nel finale. I restanti due posti per l’Europa League a meno di clamorosi harakiri saranno occupati dal Mainz sconfitto a Dortmund e dal Moenchengladbach, questi ultimi non sono riusciti ad evitare il ko sul campo del Friburgo che è uscito vincitore 4-2 in una sfida molto combattuta. Dopo lo 0-0 casalingo con l’Herta sembrano compromesse le speranze Europee dell’Augsburg che può solo vincerle tutte e sperare in passi falsi di Mainz e Borussia Moenchengladbach.

SALVEZZA – Con il Braunschweig ormai retrocesso la lotta salvezza è ormai ridotta a tre squadre, Norimberga e Amburgo attualmente a 26 e 27 punti ed entrambe sconfitte in questo turno dovranno assolutamente vincere per fare punti e recuperare lo Staccarda attualmente a quota 31. Stoccarda che in settimana ha raccolto tre punti pesantissimi contro lo Schalke04 garantendosi un buon vantaggio sulle inseguitrici.

Risultati:

Francoforte-Hannover96 2-3 ; Braunschweig-Bayern Monaco 0-2 ; Friburgo-Moenchengladbach 4-2 ; Borussia Dortmund-Mainz 4-2 ; Werder Brema-Hoffenheim 3-1 ; Augsburg-Herta Berlino 0-0 ; Amburgo-Wolfsburg 1-3 ; Norimberga-Bayer Leverkusen 1-4 ; Stoccarda-Schalke04 3-1

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *