Redazione
No Comments

Premier League: il Liverpool batte 3 a 2 il Norwich e consolida il primo posto

Con la doppietta di Sterling e il gol di Suarez il Liverpool consolida il suo primo posto, allungando le distanze da Chelsea e City

Premier League: il Liverpool batte 3 a 2 il Norwich e consolida il primo posto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

Raheem Sterling, man of the match contro il Norwich

Raheem Sterling, man of the match contro il Norwich

Al Carrow Road si è messa in opera una gara dalle mille emozioni, altalenanti ed intense. L’immane sforzo del Norwich, di cui nemmeno la volontà dei suoi giocatori è potuta bastare, contro uno straordinario Liverpool, che fa della determinazione uno dei suoi punti di forza. E, dopo l’assist concessogli dal Sunderland, che ha superato per 2 a 1 il Chelsea, l’imperativo era vincere.

PRIMO TEMPO – I Reds tentano di chiudere il match nei primi 10 minuti, con i gol di Sterling (4° minuto) e Suarez (11′). Non manca però la reazione del Norwich, che prova per tutto il resto del primo tempo a recar danno alla difesa avversaria. Da sottolineare ancora una volta la formidabile prestazione dei giovane numero 31 del Liverpool, Raheem Sterling, che in questa stagione sta già conquistando una sua ipotetica “consacrazione” in Inghilterra, che lo porterà probabilmente fra i 23 convocati per il Brasile.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede nuovamente il ventenne Sterling protagonista, sfiorando dopo pochi minuti il gol del 3 a 0. Il Norwich però non demorde e al 54’ un’uscita poco attenta del belga Mignolet porta l’avversario Hooper al 2 a 1. La squadra di Rodgers non può star al sicuro con un gol di vantaggio e reagisce subito con Suarez, che va vicino alla doppietta. Pochi minuti dopo, però, un incontenibile Sterling sigla il gol del 3 a 1, dopo un azione personale che ha messo nuovamente in risalto il suo enorme potenziale. La squadra di casa, però, deve puntare alla salvezza ed ha il dovere di cercare di non perder punti nemmeno con la prima in classifica; ed al 77’, dunque, arriva il 2 a 3 firmato da Snodgrass, che incute timore ai Reds e dona speranza al Norwich. La squadra di Brendan Rodgers, pertanto, si chiude in difesa e tenta il “poker” con Lucas Leiva, che però non concretizza in rete la sua occasione. Il match termina 3 a 2 per il Liverpool che capeggia il campionato inglese con i suoi 80 punti, contro i 75 del Chelsea e i 71 del Manchester City. 

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *