Connect with us

TransferMarket

Marco Van Basten sarà il prossimo allenatore dell’AZ Alkmaar

Pubblicato

|

Van Basten Sacchi stress

Marco Van Basten continuerà ad allenare in Eredivisie. L’ex rossonero ha raggiunto un accordo verbale con Ernie Steward, direttore tecnico dell’Az Alkmaar, che lo legherà al club fino al 2016. Forse motivi familiari alla base della scelta di rimanere a vivere nei Paesi Bassi. Battuta la concorrenza di Peter Bosz, l’attuale allenatore del Vitesse.

LA CARRIERA DEL CIGNO – Da allenatore, Marco Van Basten non ha dimostrato le stesse qualità messe in mostra quando indossava gli scarpini. Da ct dell’Olanda ha raggiunto gli ottavi di finale ai mondiali del 2006 ed i quarti ad Euro 2008, quando la sua squadra sembrava essere la più forte della competizione (ci rifilò tre sberle all’esordio). All’Ajax ha raggiunto un terzo posto in campionato nel 2009, prima di sedere sulla panchina dell’Heerenveen nella stagione 2012-13. In Frisia, il Cigno di Utrecht ha ottenuto un misero ottavo posto lo scorso anno, mentre quest’anno sta facendo benino, ed è attualmente sesto in piena lotta per accedere direttamente all’Europa League senza passare dai Play-off.

Tutto inutile comunque, perchè Van Basten l’anno prossimo siederà sulla panchina dell’Az Alkmaar (che disputerà i Play-Off). Un’altra occasione per dimostrare, anche da allenatore, almeno un po’ di quelle qualità che il mondo ha ammirato quando aveva la palla tra i piedi.

Matteo Masum

Giovane studente di filosofia ed aspirante giornalista, nato nel 1993. Calcio e ciclismo sono gli sport che amo maggiormente, ma la mia vera, grande passione, è la politica, vissuta, sempre e comunque, in direzione ostinata e contraria.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER