Giuseppe Landi
No Comments

Thohir vola in Spagna: le strategie del tycoon

Thohir vola a Madrid per costruire una nuova Inter. Si parlerà di Morata e non solo, con l'Atletico...

Thohir vola in Spagna: le strategie del tycoon
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Erick Thohir è pronto a volare in Spagna, magari tornando con accordi già raggiunti. Il tycoon indonesiano, che nel finire dello scorso anno ha acquisito il club nerazzurro, lavora già per la prossima estate con l’obiettivo di costruire un’Inter capace di competere sia in Italia che in Europa.

LE POSSIBILI STRATEGIE – Tra il 22 e il 24 aprile Thohir incontrerà il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per organizzare un evento tra vecchie glorie il prossimo giugno. Ma sarà soprattutto l’occasione di parlare di mercato. I nerazzurri infatti, sono interessati ad alcuni giocatori blancos, e potrebbero iniziare a muoversi per anticipare la concorrenza. Il primo nome sul taccuino della dirigenza è sicuramente quello di Alvaro Morata, attaccante spagnolo con contratto in scadenza nel 2015 e valutato circa 15 milioni di euro; sia l’Inter che la Juventus si erano già interessate lo scorso gennaio, con i primi che erano anche disposti ad accettare la clausola di riacquisto imposta dal Real Madrid. Non si parlerà però solo di Morata (possibile sostituto di Miltio), perchè ai nerazzurri piace molto anche il centrocampista Casemiro; non è escluso che Thohir chieda anche qualche informazione su Angel Di Maria.

SPONDA ATLETICO – Sarà Madrid il centro del mercato dell’Inter, con Thohir che si sposterà da una sponda all’altra della capitale spagnola. I colchoneros si sarebbero interessati a Mauro Icardi, con l’Inter disposta ad ascoltare l’offerta ed eventualmente trattare la sua cessione, visto che il bomber argentino non è attualmente considerato incedibile nonostante le recenti ottime prestazioni. Il club madrileno starebbe inoltre pensando a Samir Handanovic in caso di ritorno del belga Courtois alla corte di Mourinho.

Fernando Torres potrebbe vestire la maglia dell’Inter dalla prossima stagione

L’OCCASIONE GIUSTA – Le due semifinali di Champions oppongono i due club madrileni a Chelsea e Bayern Monaco. Erick Thohir potrebbe avere un colloquio anche con questi ultimi due, per portare avanti dei discorsi sempre relativi al mercato. Nel mirino del club nerazzurro c’è sempre quel Fernando Torres che dovrebbe salutare i Blues al termine della stagione; con l’arrivo di Diego Costa e la permanenza di Eto’o l’ex Liverpool potrebbe infatti non trovare spazio nelle gerarchie di José Mourinho. Ecco che l’Inter potrebbe farci un pensierino in caso di doppia cessione Icardi-Milito. Interessa anche Obi Mikel, ma su quest’ultimo c’è da battere la concorrenza del Milan. Infine possibile summit Thohir-Bayern per Xherdan Shaqiri, che fatica a trovare spazio nella squadra di Guardiola

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *