Matteo Masum
No Comments

Bundesliga: il Bayer Leverkusen torna quarto

All'esordio di Sascha Lewandowsky, Le Aspirine vincono 2-1 contro l'Herta Berlino. Bene anche l'Hoffenheim

Bundesliga: il Bayer Leverkusen torna quarto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il Bayer Leverkusen vince e torna quarto

Il Bayer Leverkusen vince e torna quarto

Un esordio dolce per il neo allenatore del Bayer Leverkusen Sascha Lewandowski. I rossoneri superano 2-1 l’Herta Berlino e tornano, a quattro turni dalla fine, ad occupare la quarta posizione in classifica, che significherebbe Preliminari di Champions League. Nell’altro match della domenica, bella vittoria dell’Hoffenheim sull’Augsburg.

BAYER LEVERKUSEN-HERTA BERLINO 2-1- Succede tutto nel primo tempo alla BayArena. Al primo minuto Kiessling sblocca la gara con un colpo di testa. Al 24′ il giovanissimo Julian Brandt raddoppia per i padroni di casa, che però subiscono il gol che riapre il match al 38′ per opera di Sandro Wagner. La squadra di Lewandowski riesce comunque a portare a casa i tre punti, ed ora, quando mancano solo quattro giornate alla fine della stagione, la Champions League sembra a portata di mano. Per l’Herta Berlino, ormai salvo, si tratta di una sconfitta assolutamente indolore.

HOFFENHEIM-AUGSBURG 2-0- Tutto nel primo tempo anche nell’altro incontro in programma nella domenica di Bundesliga. I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Salihovic dopo 19′, e raddoppiano al 41′ con Vestergaard. Tre punti che consentono alla squadra di Gisdol di salire a quota 40 punti, che significa salvezza matematica, anche se si trattava di una certezza già da qualche giornata. L’Augsburg, dopo l’impresa contro il Bayern Monaco, si è concesso un pomeriggio di riposo che non lascia traccia nel campionato dei bavaresi.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *