Antonio Fioretto
No Comments

Milan-Catania 1-0: decide Montolivo. Rivivi il match con la radiocronaca

IN DIRETTA DALLE 20.45 SU SPORTCAFE24.COM E SUL CANALE YOTUBE RADIOSPORTCAFE24 POTRETE SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI MILAN-CATANIA

Milan-Catania 1-0: decide Montolivo. Rivivi il match con la radiocronaca
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

[youtube]http://youtu.be/Qq9x6V45Yh0[/youtube]

Il Milan soffre ma riesce a battere il Catania per 1-0 grazie al gol di Riccardo Montolivo, che nel primo tempo con un tiro da 30 metri sorprende Andujar.

Sognare è lecito. Così, Milan e Catania si apprestano a scendere in campo alle 20.45 sotto le luci di San Siro con due sogni diametralmente opposti ma ugualmente importanti: l’Europa per i rossoneri e la salvezza per gli elefantini. Seedorf punta al bottino pieno, che significherebbe quattro vittorie consecutive (non accade da più di due anni). Pellegrino, invece, cercherà di fare il possibile in una situazione a dir poco surreale: si vocifera che le scelte di formazione siano state fatte dalla società etnea.

STATISTICHE Milan imbattuto da 25 sfide col Catania in Serie A, in virtù di 14 successi e 11 pareggi; l’ultima vittoria dei rossoazzurri è datata 19 maggio 1963, 1-0 in Sicilia. I rossoneri vanno a segno da 17 confronti consecutivi con gli etnei in campionato. In casa il Milan non ha mai perso contro il Catania nella massima serie (11 vittorie e cinque pareggi). Il Milan viene da tre successi consecutivi in campionato. Il Catania ha ottenuto un solo punto nelle ultime otto giornate di Serie A (1-1 in casa con il Cagliari), ed ha sempre perso nelle ultime cinque. Gli etnei inoltre non vincono in trasferta da 22 partite di campionato (17 sconfitte, cinque pareggi) ed hanno segnato un solo gol nelle ultime sei gare esterne.

I rossoneri hanno segnato 17 gol da fuori area finora (13 di cui su azione), un record in questo campionato. Sei i gol di Ricardo Kaká in sei sfide di Serie A con il Catania. Gonzalo Bergessio è il miglior realizzatore stagionale del Catania (sei reti). Nella partita di ritorno della scorsa stagione ha segnato una rete contro i rossoneri. Keisuke Honda, in gol contro il Genoa, è diventato il 17° marcatore stagionale del Milan in campionato – un record per i rossoneri, condiviso con la Roma.

FORMAZIONI 

Milan (4-2-3-1): Abbiati, Bonera, Rami, Mexes, Constant, Poli, De Jong, Kakà, Birsa, Taarabt, Balotelli.  All. Seedorf

Catania (3-5-1-1): Andujar, Rolin, Spolli, Gyomber, Izco, Rinaudo, Lodi, Plasil, Monzon, Barrientos, Bergessio. All. Pellegrino

IN DIRETTA DALLE 20.45 SU SPORTCAFE24.COM E SUL CANALE YOTUBE RADIOSPORTCAFE24 POTRETE SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI MILAN-CATANIA. AVRETE LA POSSIBILITA’ DI INTERAGIRE IN DIRETTA ATTRAVERSO LA FANPAGE FACEBOOK, L’HASHTAG #askSportcafe24 E IL CANALE YOTUBE. IL CALCIO CHE CONTA E’ SEMPRE SU SPORTCAFE24.COM!

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *